Juventus-Napoli: Probabili Formazioni Fantacalcio e Pronostico (20a Giornata Serie A 2021-22)

JUVENTUS-NAPOLI – La ripresa della Serie A 2021-22 passa anche da Juventus-Napoli, uno dei due big match della 20a giornata del massimo campionato italiano: entriamo nel dettaglio di probabili formazioni, quote e pronostico dell’incontro, con particolare attenzione a ballottaggi, infortunati e positività al Covid, in ottica fantacalcio. Calcio d’inizio previsto per giovedì 6 gennaio alle ore 20.45 all’Allianz Stadium di Torino.

Fantacalcio: Probabili Formazioni, Ballottaggi e Assenze di Juventus-Napoli

Dopo i pareri difformi delle due ASL di Napoli, la squadra di Luciano Spalletti ha incassato l’ok per schierare Rrahmani, Zielinski e Lobotka sul terreno di gioco dell’Allianz Stadium, nonostante l’isolamento fiduciario disposto nella serata di ieri, con gli azzurri già atterrati all’aeroporto di Torino: toccherà al metronomo polacco e a Diego Demme dettare i tempi di gioco in mezzo al campo, considerando le pesanti assenze di Fabian Ruiz e Anguissa. Zielinski darà invece qualità alla manovra offensiva, con i suoi inserimenti senza palla e le sue conclusioni dalla distanza. Davanti pochi dubbi: il trio sarà composto da Politano, Mertens e Insigne, che dal 1º luglio sarà un nuovo calciatore del Toronto FC. Out anche Koulibaly.

Per la Juve di Max Allegri, in netta ripresa nel mese di dicembre, previsto un camaleontico 4-4-2, con Dybala e Morata al centro dell’attacco bianconero. Da valutare le condizioni e la tenuta fisica di Federico Chiesa, per il quale sarà staffetta con uno fra Bernardeschi e Kean. Appaiono sicuri di una maglia McKennie e Locatelli in mediana, mentre in difesa le scelte sono obbligate: assenti Pellegrini (influenzato), Bonucci (infortunato) e Chiellini (Covid), spazio a Rugani e de Ligt dinanzi a Szczesny. Cuadrado dovrebbe vincere il ballottaggio con De Sciglio sulla destra, mentre Alex Sandro presidierà la corsia mancina.

Ecco le probabili formazioni di Juventus-Napoli:

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, Rugani, de Ligt, Alex Sandro; Bernardeschi, McKennie, Locatelli, Rabiot; Dybala, Morata. All. Allegri

Ballottaggi: Cuadrado-De Sciglio 60%-40%; Bernardeschi-Chiesa 55%-45%.

Indisponibili: Bonucci, Chiellini, Pinsoglio, De Winter, Arthur, Danilo, Ramsey.

NAPOLI (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Ghoulam; Demme, Lobotka, Zielinski; Politano, Mertens, Insigne. All. Spalletti

Ballottaggi –

Squalificati: Mario Rui (anche lui positivo al Covid, ndr).

Indisponibili: Malcuit, Lozano, Koulibaly, Fabian Ruiz, Ounas, Anguissa, Osimhen.

Juventus-Napoli: Pronostico, Quote e Consigli Scommesse

Partita da tripla all’Allianz Stadium di Torino, dove si sfideranno due squadre falcidiate da infortuni e positività al Covid. Situazione più complicata in casa partenopea, ecco perché i bookmakers tendono a dare maggiore fiducia ai padroni di casa, il cui successo é proposto attualmente ad 1.66. Stabile a 3.70 il segno X, mentre l’eventuale colpaccio degli azzurri é dato addirittura a 5.25. Da quando esiste lo Stadium, il Napoli ha vinto soltanto una volta in casa della Vecchia Signora, grazie al “famoso” gol di Kalidou Koulibaly allo scadere.

Il pronostico di oggi per Juve-Napoli é rappresentato dalla “combo/doppia chance IN” 1X+Goal.

Leggi anche:

Tutti i Giocatori di Serie A positivi al Covid-19 (20ª giornata Serie A 2021-22)

Hellas Verona, dieci positivi al Covid nel gruppo squadra: il comunicato ufficiale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *