JUVENTUS-INTER – È tempo di “Derby d’Italia” all’Allianz Stadium di Torino, teatro dello storico confronto tra Juventus ed Inter, protagoniste del posticipo domenicale della 13a giornata della Serie A 2022-23: entriamo nel dettaglio di probabili formazioni, consigli per il fantacalcio, quote e pronostico del big match, in programma il 6 novembre alle ore 20.45.
Juventus-Inter: Probabili Formazioni e Consigli Fantacalcio (13a Giornata Serie A 2022-23)
Nonostante la quinta sconfitta in sei partite di Champions League, la Juventus di Max Allegri è riuscita a centrare la qualificazione alla fase ad eliminazione diretta di Europa League, dando spazio anche giovani talenti cresciuti nel vivaio bianconero, che sono apparsi già pronti per determinati palcoscenici. La formazione titolare, chiaramente, non sarà stravolta del tutto contro l’Inter di Simone Inzaghi, ma dovrebbe ripresentare dal primo minuto le geometrie di Fagioli, al fianco di Locatelli e Rabiot. Sulle corsie esterne spingeranno Cuadrado e Kostic, mentre rientrano dai rispettivi infortuni Bremer e Vlahovic. Panchina per Angel Di Maria.
Sponda nerazzurra, invece, troviamo una squadra che vive un ottimo momento di forma e non ha sfigurato neppure all’Allianz Arena di Monaco di Baviera, contro una corazzata come il Bayern Monaco di Nagelsmann. Al di là del risultato, Barella e compagni hanno confermato i passi avanti fatti nel gioco e nella condizione atletica, note dolenti in avvio di campionato. Passando subito alle scelte del tecnico piacentino, difficilmente si rinuncerà alla fisicità dell’ex Lazio Acerbi, strafavorito su De Vrij per una maglia accanto a Skriniar e Bastoni. Recuperato Marcelo Brozovic, pronto a riprendere il suo posto in cabina di regia, favorendo lo spostamento di Calhanoglu nel ruolo di interno mancino. Davanti pochi dubbi: tandem Dzeko-Lautaro.
Ecco le probabili formazioni di Juventus-Inter:
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Bremer, Bonucci, Danilo; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Milik, Vlahovic. All. M. Allegri
INTER (3-5-2): Onana; Skriniar, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Dimarco; Lautaro, Dzeko. All. S. Inzaghi
Juventus-Inter: Pronostico, Quote e Consigli Scommesse (6 novembre 2022)
Partita da tripla come ogni big match che si rispetti: il “Derby d’Italia” non può essere considerata una gara come tutte le altre ed è da sempre un confronto caratterizzato da tensione, intensità ed episodi. Le quote vedono scendere il segno X a 3.40, mentre il “colpaccio” dei nerazzurri viene proposto a 2.30 e il successo della Vecchia Signora vale 3 volte la posta.
Il pronostico di oggi per Juventus-Inter, in programma domenica 6 novembre alle ore 20.45, è rappresentato dalla “combo” 1X+Goal.
Leggi anche:
Sampdoria-Fiorentina: Pronostico, Quote e Formazioni Fantacalcio (13a Giornata Serie A 2022-23)
Atalanta-Napoli: Pronostico, Quote e Formazioni Fantacalcio (13a Giornata Serie A 2022-23)