JUVENTUS-ATALANTA – Dopo la batosta di Londra contro il Chelsea nell’ultimo turno di Champions League, la Juventus è tornata immediatamente al lavoro per preparare la delicatissima sfida della 14a giornata della Serie A 2021-22 contro l’Atalanta. Il tecnico dei bianconeri Massimiliano Allegri è intervenuto in conferenza stampa per presentare il match dell'”Allianz Stadium” contro la squadra di Gasperini. Qui di seguito le dichiarazioni rilasciate dall’allenatore toscano.
Le dichiarazioni di Massimiliano Allegri pre Juventus-Atalanta
Queste le parole di mister Allegri nel pre gara: “Dovremo fare una partita di grande rispetto per l’Atalanta, è una squadra fisica e che segna anche molto. È una squadra che concede anche, quindi noi dovremo essere bravi a sfruttare determinati spazi.
I convocati? Chiellini e Bernardeschi ieri hanno lavorato con la squadra, saranno disponibili per domani. De Sciglio tornerà disponibile martedì, Ramsey non è ancora a disposizione.
Rebus difesa? Si va avanti tranquillamente con la difesa a quattro. Cuadrado a Londra faceva il difensore perché ci costringevano a entrare dentro al campo.
Dybala? È in buona condizione e credo che domani partirà dall’inizio. Contro l’Atalanta chi è centravanti deve avere tecnica, è fondamentale quando si recupera palla.
Luca Pellegrini? Sta crescendo, non ho ancora deciso se giocherà lui o Alex Sandro. Ci sono dei giocatori che hanno fatto tante partite, è un vantaggio avere dei giovani in buone condizioni. Alex Sandro sta bene e a Londra non ha fatto una brutta partita.
Chiesa? Non lo trovo involuto, anzi. A Roma con la Lazio ha fatto una bella partita, a campo aperto diventa devastante. La sua posizione non varia a seconda della presenza o meno di Dybala. Arthur? Sono molto contento di ciò che sta facendo, sta crescendo e ha tanto entusiasmo. Non ho ancora deciso la formazione di domani.”
Leggi anche:
Juventus-Atalanta: Probabili Formazioni Fantacalcio e Pronostico (14a Giornata Serie A 2021-22)