Juventus-Ajax: Pronostico e Formazioni (Quarti Champions League 2018-19)

Moise Kean Come si Pronuncia Origini Dov'è Nato attaccante Juve e Italia

JUVENTUS-AJAX – All’Allianz Stadium di Torino è in programma l’atteso ritorno dei quarti di finale della Champions League 2018-19 tra la Juventus di Massimiliano Allegri e l’Ajax di Erik Ten Hag.

I bianconeri, dopo aver quasi archiviato lo Scudetto, concentreranno tutte le loro energie sulla corsa alla “coppa dalle grandi orecchie” che in casa Agnelli manca da oramai 23 lunghissimi anni. Di fronte una banda di spietati ragazzini che sei giorni fa ha messo in grande difficoltà gli uomini di Allegri.

Una partita ricca di storia e fascino da disputare nell’infernale teatro dell’Allianz Stadium di Torino martedì 16 aprile alle ore 21.00.

JUVENTUS-AJAX PROBABILI FORMAZIONI

Juventus – Brutte notizie per Allegri: certi i forfait di Mandzukic e Chiellini, mentre è tra i convocati Douglas Costa, che ha smaltito in extremis un risentimento al polpaccio. In difesa ancora Rugani dal primo minuto insieme a Bonucci, mentre in mediana si rivedrà Can al fianco di Pjanic e Matuidi. In avanti Ronaldo e Bernardeschi insieme ad uno tra Dybala e Kean, con l’argentino leggermente favorito.

Ajax – Il grande dubbio della vigilia è quello legato a De Jong: nella partita di sabato il centrocampista olandese ha lasciato anzitempo il terreno di gioco per un problema al flessore, ma ten Hag ha deciso di convocarlo ugualmente visto l’ultimo test positivo in allenamento. Squalificato Tagliafico, sarà sostituito da Mazraoui. In avanti confermato il tridente Ziyech, Tadic, Neres.

Le probabili formazioni di Juventus-Ajax:

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Rugani, Alex Sandro; Emre Can, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi, Dybala, Ronaldo. All. Allegri

AJAX (4-3-3): Onana; Veltman, De Ligt, Blind, Mazraoui; Schöne, De Jong, Van De Beek; Ziyech, Tadic, Neres All. Ten Hag

JUVENTIS-AJAX: QUOTE E PRONOSTICO

Favori dei pronostici tutti dalla parte di Ronaldo e compagni: l’1 è quotato a 1,68, l’X a 3,75, mentre il successo esterno dei “lancieri” paga 5,25 volte la posta.

Ci aspettiamo una partita ricca di gol ed emozioni, dove soprattutto gli ospiti cercheranno di prendere l’iniziativa dato il risultato dell’andata: Goal + Over 2,5 a 2,25.

Leggi anche:

Barcellona-Manchester Utd: Pronostico e Formazioni (Quarti Champions League)

Laureato in Comunicazione all'Università degli Studi di Padova, da sempre tifoso dell'Hellas Verona grazie alla passione trasmessa dal padre. Amante del calcio, della politica e della storia, con l'ambizione di poter vivere scrivendo.