Julia Ituma, le cause della morte della pallavolista: età, origini e altezza

Il mondo dello sport italiano si è svegliato con una tragica notizia quest’oggi. È morta la giovanissima Julia Ituma, pallavolista italiana della Igor Volley Novara. Ancora da chiarire le cause del decesso, avvenuto durante una trasferta in Turchia a Istanbul con la squadra.

Julia Ituma, le cause della morte della pallavolista: età, origini e altezza

Julia Ituma, considerata uno dei talenti emergenti della pallavolo italiana, è morta a soli 18 anni in seguito a una caduta dalla finestra della stanza dell’hotel dove alloggiava a Istanbul con la sua squadra.

La giovane giocatrice si trovava in Turchia per una partita di Champions League e le cause dell’incidente sono ancora sconosciute. Ituma era nata a Milano nel 2004 ma le sue origini erano africane, nata da genitori nigeriani ed era alta 192 centimetri, ricoprendo il ruolo di opposto. Era considerata uno dei prospetti più promettenti del paese, avendo già vinto diversi titoli nelle categorie giovanili. La squadra di Ituma, l’Igor Novara, aveva perso la semifinale di ritorno di Champions League contro l’Eczacibasi poco prima della tragedia.

La giovane aveva un futuro promettente davanti a sé, essendo stata paragonata dalla stampa specializzata alla celebre Paola Egonu. La notizia della sua morte ha scosso profondamente il mondo della pallavolo e dello sport in generale.

Leggi anche:

Roko Jureskin del Benevento aggredito e picchiato: il giocatore ha denunciato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *