YSport

Italia-Slovenia: Pronostico e Formazioni (Euro Under 21)

ITALIA-SLOVENIA EURO U21 – Martedì 30 marzo, allo Stadion Ljudski vrt di Maribor, la Nazionale italiana Under 21 sarà di scena contro i padroni di casa della Slovenia, in occasione dell’ultimo match del Girone B dei Campionati Europei di categoria. Partita decisiva per la qualificazione ai quarti di finale del torneo. Calcio d’inizio previsto per le ore 21.00.

Italia-Slovenia: Probabili Formazioni e Ultime Notizie (Euro Under 21)

Dopo il pareggio per 1-1 contro la Repubblica Ceca e lo 0-0 contro la Spagna, per gli Azzurrini, sarà fondamentale vincere contro la Slovenia.

Al comando della classifica del gruppo B c’è la Spagna, con 4 punti, seguita dalla Repubblica Ceca e dall’Italia con 2, anche se la compagine ceca è davanti per maggior numero di gol segnati (2 a 1).

Chiude la Slovenia con un punto. Come dimostra l’attuale graduatoria, nessuna delle quattro squadre è ancora certa del passaggio del turno e tutto si deciderà nell’ultima giornata.

POSSIBILI SCENARI

Il sogno dei quarti di finale è vivo per gli Azzurrini che non possono permettersi passi falsi e cercano il pass per il turno successivo. Obiettivo principale della squadra è la vittoria sulla Slovenia, ma anche un pareggio potrebbe servire, anche se la strada si complica.

L’acceso sicuro ai quarti di finale lo può garantire solo la vittoria sulla Slovenia. Infatti, con 5 punti l’Italia supererebbe la fase a gironi, a prescindere dall’esito di Spagna-Repubblica Ceca.

Nessun rischio qualificazione anche il pareggio con la Slovenia (la squadra di Nicolato chiuderebbe il girone a quota 3 punti), a patto, però, che la Spagna batta la Repubblica Ceca (che rimarrebbe ferma a 2 punti).

Più complicato invece il discorso se anche queste ultime due, dovessero pareggiare.

In caso di pareggio tra Spagna-Repubblica Ceca, con risultato 0-0, il pareggio con la Slovenia permetterebbe la qualificazione all’Italia solo segnando almeno due gol (chiuderebbe il girone a quota 3 punti)

Invece, se i cechi pareggiassero 0-0 contro la Spagna e l’Italia  1-1 contro la Slovenia, gli Azzurrini sarebbero puniti dalla classifica Fair Play, poiché avrebbero, nonostante tutti i parametri (punti, gol fatti e subiti) dei cechi, ben 4 espulsioni e tanti ammoniti.

PROBABILI FORMAZIONI

Per il CT Nicolato le brutte notizie arrivano dagli squalificati, dato che non potrà contare su Scamacca, Rovella e Tonali (già tornato a Milano) tutti espulsi nei primi due match. Mancherà anche Del Prato, ammonito in entrambe le partite. Spazio al collaudato 3-5-2 con Marchizza, Gabbia e Lovato in difesa. Zappa e Sala quinti di centrocampo, con Cutrone e Raspadori in avanti.

Ecco le probabili formazioni di Italia-Slovenia:

ITALIA U21 (3-5-2): Carnesecchi; Lovato, Gabbia, Marchizza; Zappa, Frattesi, Maggiore, Pobega, Sala; Cutrone, Raspadori. All. Nicolato

SLOVENIA U21 (4-2-3-1): Zekic; Zinic, Brekalo, Zaletel, Kolmanic; Petrovic, Cerin; Rogelj, Elsnik, Matko; Celar. All. Milenko Acimovic

Italia-Slovenia U21: Pronostico, Quote e Consigli Scommesse

Italia nettamente favorita secondo i bookmakers, con l’1 fisso in tabella a 1.53. Il segno X vale 4 volte la posta, mentre l’eventuale successo della Slovenia viene offerto attualmente a 5.75. Nonostante le assenze, gli Azzurrini vantano un tasso tecnico decisamente superiore e non possono permettersi di fallire questa missione: per questo motivo, vi consigliamo di puntare sulla “combo” 1+Under 2,5.

Dove vedere Bulgaria-Italia: Diretta Tv in chiaro e Streaming Gratis RaiPlay

Italia-Slovenia sarà trasmessa martedì 30 marzo, alle ore 21,00, in esclusiva su Rai2 in diretta TV in chiaro, mentre sarà disponibile in streaming gratis su RaiPlay.

Contributo di Biagio de Giovanni

Leggi anche:

Tutti i Convocati delle Nazionali Under 21 per Euro 2021

Italia, i Convocati di Mancini per Irlanda del Nord e Lituania (Qualificazioni Mondiali)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *