Inter-Juventus: Pronostico, Formazioni e Convocati (Supercoppa Italiana 2022)

INTER-JUVENTUS – Lo “Stadio Giuseppe Meazza” in San Siro sarà il teatro della Superocoppa Italiana 2021 dove si incontreranno l’Inter di Simone Inzaghi e la Juventus di Massimilano Allegri, rispettivamente vincitrici del Campionato e della Coppa Italia nella stagione 2020-21. Andiamo ad analizzare nel dettaglio quote, pronostico e le probabili formazioni di Inter-Juventus, in programma mercoledì 12 gennaio alle ore 21.00.

Supercoppa: Probabili Formazioni di Verona-Salernitana

Due squadre galvanizzate dall’ultimo turno di campionato arrivano a contendersi il primo trofeo stagionale. L’Inter capolista ha piegato con fatica e merito la Lazio, inaugurando un tour de force che vedrà gli uomini di Simone Inzaghi affrontare diversi scontri diretti nelle prossime settimane. La Juventus, invece, arriva dalla clamorosa rimonta ai danni dalla Roma (rimonta da 3-1 a 3-4 in 8 minuti) ma non avrà a disposizione gli squalificati Cuadrado e De Ligt, oltre all’infortunato Chiesa.

In casa Inter Simone Inzaghi ha quasi tutta la rosa a disposizione. In attacco dovrebbe rivedersi dall’inizio Dzeko in coppia con Lautaro Martinez, mentre a centrocampo rientrerà Calhanoglu dopo la squalifica che lo ha costretto a saltare la Lazio. Sulla destra ballottaggio Darmian-Dumfries, in difesa confermatissimo il terzetto composto da Skrniar, De Vrij e Bastoni.

Out Chiesa, De Ligt e Cuadrado, oltre al positivo Ramsey, Allegri intenzionato a schierare De Sciglio e Pellegrini sulle corsie esterno, visto che Danilo potrà recuperare al massimo per la manchina. In mediana Locatelli con Arthur, McKennie spostato sulla sinistra con Kulusevski ad agire al posto di Chiesa. In avanti Dybala con Morata, dalla panchina Kean.

Le probabili formazioni di Inter-Juventus:

INTER (3-5-2): Handanovic; Skrniar, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Vidal. Perisic; Lautaro Martinez, Sanchez. All. S. Inzaghi

BALLOTTAGGI:

  • Darmian 55% – Dumfries 45%
  • Lautaro 55% – Sanchez 45%
  • Lautaro 55% – Correa 45%

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny, De Sciglio, Rugani, Chiellini, L. Pellegrini; Kulusevski, Locatelli, Arthur, McKennie; Dybala, Morata. All. Allegri

BALLOTTAGGI: 

  • Kulusevski 60% – Bernardeschi 40%

Inter-Juventus: Pronostico, Quote e Consigli Scommesse

I bookmakers puntano sui padroni di casa, nettamente favoriti: l’1 è quotato a 1,75, l’X a 4,15, mentre il successo esterno dei bianconeri vale ben 4,00 volte la posta. Ci aspettiamo una partita equilibrata in cui entrambe le squadre proveranno ad essere, almeno inizialmente, piuttosto prudenti. Puntiamo sull’X primo tempo a 2,20.

Inter-Juventus Dove Vederla

La 34a edizione della Supercoppa Italiana sarà visibile in diretta in chiaro da Canale  a partire dalle ore 20.45. Inoltre, il match del “Meazza” sarà disponibile anche in streaming su Mediaset Infinity.

ISCRIVITI AL FANTACALCIO DI YSPORT.EU

Leggi anche:

Infortunio Chiesa, i Tempi di Recupero: è Rottura del Crociato