INFORTUNIO INSIGNE – Dopo essere uscito al 20′ di Napoli-Sampdoria per infortunio, il capitano partenopeo Lorenzo Insigne si è sottoposto ai consueti esami strumentali di rito per quantificare l’entità del danno muscolare subito.
Infortunio Insigne, Condizioni e Tempi di Recupero del giocatore del Napoli
Di seguito il comunicato ufficiale del Napoli: “Gli azzurri preparano il match contro la Fiorentina per l’ottavo di finale di Coppa Italia in programma giovedì allo Stadio Maradona (ore 18). Il gruppo dopo una prima fase di attivazione e torello ha svolto partita a tema, palla inattive ed esercitazione tattica. Osimhen ha svolto lavoro personalizzato in campo dopo aver completato l’iter di visite post Covid-19 presso Pineta Grande. Victor ha svolto il controllo programmato con il Professor Tartaro e il Dottor Santagata. L’attaccante azzurro sta bene e nei prossimi giorni si riaggregherà al gruppo lavorando con il supporto di una maschera specifica. Insigne in seguito al problema muscolare riscontrato nella gara con la Sampdoria si è sottoposto a esami strumentali che hanno evidenziato una lesione distrattiva di basso grado del muscolo adduttore breve destro. Il calciatore ha già cominciato l’iter riabilitativo“.
La lesione distrattiva di basso grado ha scongiurato il pericolo di un lungo stop per il capitano partenopeo, ma dovrà rimanere ai box per almeno 2/3 settimane. La sensazione è che Insigne potrebbe ritornare in campo dopo la sosta, ossia il 6 febbraio nel match contro il Venezia.
Leggi anche:
Infortunio Chiesa, i Tempi di Recupero: è Rottura del Crociato