INTER-FIORENTINA COPPA ITALIA – L’ultima partita dei quarti di finale della TIM Cup 2019-20 vede di fronte a San Siro l’Inter di Antonio Conte e la Fiorentina di Beppe Iachini. Andiamo a scoprire insieme le ultimissime news su probabili formazioni, quote e pronostico del match in programma al “Meazza” mercoledì 29 gennaio alle ore 20.45.
Inter-Fiorentina Formazioni
Tra nuovi arrivi eccellenti e un calendario da monitorare, Inter e Fiorentina sono pronte a scendere in campo per la sfida che regalerà il pass per le semifinali di Coppa Italia: chi vince, in questa gara unica, affronterà il Napoli di Rino Gattuso in un doppio confronto. I nerazzurri hanno ufficialmente accolto Christian Eriksen, che sarà a disposizione a partire dalla prossima partita di campionato contro l’Udinese. Sponda Viola, assente per squalifica il capitano German Pezzella. Ancora fuori anche il lungodegente Franck Ribery.
Per quanto concerne i padroni di casa, recuperato in extremis Milan Skriniar, uscito malconcio dall’ultima gara con il Cagliari. La convocazione dello slovacco, però, lascia pensare ad una sua partenza dal primo minuto, accanto all’olandese De Vrij e al giovane Bastoni, in vantaggio sull’uruguaiano Godin. Out Gagliardini e il metronomo Brozovic, rimpiazzato dal grande ex Borja Valero, che usufruirà della quantità di Barella e delle geometrie di Stefano Sensi. In attacco, Lautaro Martinez (squalificato per due giornate in Serie A) sicuro di una maglia, mentre Alexis Sanchez è attualmente avanti nel ballottaggio con Romelu Lukaku.
In attesa di novità dal mercato, scelte obbligate in difesa per Beppe Iachini: Ceccherini prenderà il posto di Pezzella, con Milenkovic e Caceres (entrambi squalificati in vista della Juventus) assolutamente confermati al fianco dell’ex Crotone. Osserverà una settimana di riposo anche Gaetano Castrovilli, reduce dal forte giramento di testa che lo ha costretto ad abbandonare anzitempo la contesa con il Genoa. Salgono le quotazioni di Eysseric, per una casacca accanto a Pulgar e Benassi. Dalbert e Lirola spingeranno sulle corsie esterne, mentre Vlahovic è favorito su Cutrone per affiancare il solito Federico Chiesa.
Ecco le probabili formazioni di Inter-Fiorentina:
Inter (3-5-2): Handanovic; Bastoni, De Vrij, Skriniar; Candreva, Barella, B. Valero, Sensi, Biraghi; L. Martinez, A. Sanchez. All. Conte
Fiorentina (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Ceccherini, Caceres; Lirola, Benassi, Pulgar, Eysseric, Dalbert; Chiesa, Vlahovic. All. Iachini
Inter-Fiorentina Pronostico e Quote
L’attuale classifica del massimo campionato italiano influenza senza dubbio l’andamento delle quote, ma l’ultimo precedente fra le due compagini conferma quanto possano essere sovvertiti i pronostici della vigilia: nonostante ciò, i bookmakers premiano gli uomini di Conte, offrendo il loro successo ad 1.50, con l’X che vale circa 4 volte la posta e il 2 fisso (poco giocato) in salita verso quota 6.50.
Non ci aspettiamo una partita a senso unico, considerando l’ottimo momento della Viola e l’ultima incolore prestazione dei meneghini: il pronostico di Inter-Fiorentina è la “combo” X+Goal, confidando nella possibilità che il match si possa così decidere ai tempi supplementari o ai calci di rigore.
Leggi anche:
Inter-Fiorentina Coppa Italia: la conferenza pre partita di Iachini (Video)
Milan-Torino: Pronostico e Formazioni (Coppa Italia 2019-20)