Infortunati Serie A dopo la 14a Giornata: i tempi di recupero di Chiesa, McKennie Belotti e Pellegrini

FANTACALCIO – Archiviata la 14a giornata di campionato, è tempo di concentrarsi sulle condizioni e sui tempi di recupero dei giocatori che hanno lasciato il terreno di gioco per infortunio nel corso dell’ultimo weekend: tra questi, ci sono sicuramente Federico Chiesa e Weston McKennie della Juventus, le cui diagnosi sono state già rese note ufficialmente, Andrea Belotti e Lorenzo Pellegrini, chiamati a sottoporsi a tutti gli esami strumentali del caso nella giornata odierna.

Infortunati Serie A: condizioni e tempi di recupero di Chiesa, McKennie Belotti e Pellegrini

Brutte notizie in casa Juventus: Federico Chiesa tornerà a disposizione di Max Allegri soltanto nel 2022, a causa di una lesione di basso grado del bicipite femorale della coscia sinistra. “Il rientro è previsto dopo la sosta natalizia”, ha precisato il club bianconero nel suo report medico ufficiale. 15-20 giorni di stop per guarire clinicamente, prima di riaggregarsi gradualmente al gruppo ed evitare nuove ricadute.

Rimarrà ai box per i prossimi 10 giorni anche Weston McKennie, uscito anzitempo dal campo durante Juve-Atalanta, a causa di un forte dolore al ginocchio destro. Gli esami hanno escluso lesioni capsulo legamentose. Lo staff medico monitorerà il centrocampista statunitense da qui al 10 dicembre, per comprendere le sue reali condizioni. L’ex Schalke 04 salterà sicuramente Salernitana, Genoa e Malmö.

La Torino granata, invece, attende con ansia l’esito dei test medici riguardanti il Gallo Belotti. Ho paura si sia stirato seriamente questa volta, ha detto Ivan Juric nel post gara di Roma-Torino. Sarà il grado di un’eventuale lesione a stabilire i tempi di recupero del centravanti della Nazionale italiana, che sembra non trovar pace in questo girone d’andata.

Medesimo discorso per Lorenzo Pellegrini, capitano giallorosso rischiato da José Mourinho e incappato in un nuovo problema muscolare. La sensazione è che possa tornare disponibile direttamente a gennaio.

Leggi anche:

Infortunio Belotti in Roma-Torino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *