GP Mugello F1 2020, è ufficiale: si chiamerà GP Toscana Ferrari 1000

FORMULA UNO – Dopo il “bis” in Austria, anche l’Italia avrà il suo secondo Gran Premio in una stagione caratterizzata da un minor numero di gare e dall’emergenza Coronavirus. Ora è ufficiale: le monoposto della Formula Uno correranno sul circuito del Mugello, in quello che sarà denominato GP Toscana Ferrari 1000.

La data scelta è quella anticipata nelle scorse settimane: il Gran Premio del Mugello, in programma sul circuito di proprietà della Scuderia Ferrari, andrà in scena nel weekend del 13 settembre, subito dopo lo storico GP dell’Autodromo di Monza, in calendario la settimana precedente. Il tutto, al fine di limitare gli spostamenti fra nazioni (per quanto possibile, ndr) di piloti, meccanici, vetture e componenti delle scuderie.

Sempre nella giornata odierna, è stato inserito nel calendario del Campionato del Mondo 2020 il Gran Premio di Russia, in programma a Sochi, che porterà a quota 10 il numero di GP da disputare in questa particolare stagione. 27 settembre la data ufficiale.

Leggi anche:

Ordine d’Arrivo GP Austria F1 2020: Hamilton penalizzato e fuori dal podio

Fernando Alonso alla Renault, ufficiale: il pilota spagnolo torna in Formula Uno

avatar
Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Amante del calcio sin dalla nascita, segue l'Avellino Calcio fin da bambino e resta aggiornato su tutto ciò che riguarda lo sport più bello del mondo.