Gattuso nuovo allenatore del Napoli dopo la sfida con il Genk?

Clamorosa indiscrezione riportata da Sportitalia e dall’esperto di mercato Alfredo Pedullà. Rino Gattuso sarebbe vicinissimo alla panchina del Napoli, impegnato domani sera al “San Paolo” contro il Genk, nell’ultima (e decisiva) sfida della fase a gironi della Champions League 2019-20. Futuro di Carlo Ancelotti appeso a un filo.

Una notizia che potrebbe scuotere non poco l’ambiente partenopeo, alla vigilia di una partita importantissima per la stagione degli azzurri. Gattuso, già contattato settimane fa dal presidente Aurelio De Laurentiis, sarebbe stato scelto per dare una scossa ad una squadra apparsa fiacca e priva di idee e motivazioni, oltre che di un’identità di gioco.

Nella giornata odierna, Ancelotti e Meret hanno parlato della situazione del Napoli in conferenza stampa, cercando di trasmettere serenità allo spogliatoio e alla tifoseria, piuttosto spaccata nell’ultimo periodo.

Inoltre, l’ingaggio di mister Gattuso potrebbe consentire al club partenopeo di avere una corsia preferenziale per Zlatan Ibrahimovic, obiettivo di mercato del Napoli di De Laurentiis in vista di gennaio.

Vedremo cosa succederà nelle prossime ore: la sensazione è che soltanto una vittoria convincente contro il Genk potrebbe salvare Carlo Ancelotti. Gattuso attende.

Leggi anche:

Fiorentina, Napoli e Torino interessati a Fofana: l’Udinese fissa il prezzo

avatar
Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Amante del calcio sin dalla nascita, segue l'Avellino Calcio fin da bambino e resta aggiornato su tutto ciò che riguarda lo sport più bello del mondo.