Gaston Ramirez può tornare in Serie A da svincolato: in quale squadra?

Gaston Ramirez può tornare in Serie A, campionato che gli ha permesso di farsi conoscere a livello internazionale prima di trasferirsi al Southampton nel lontano 2012. L’ex fantasista del Bologna, oggi svincolato dopo l’esperienza con la maglia della Sampdoria, non farebbe fatica a sposare nuovamente la causa blucerchiata, secondo quanto riportato dal Secolo XIX.

Gaston Ramirez torna alla Sampdoria?

Nel corso di un’intervista concessa al quotidiano ligure Il Secolo XIX, Ramirez ha parlato della sua vita da svincolato e dalla possibilità di avere una chance nel massimo campionato italiano nell’immediato futuro: “Ho la fortuna di potere trascorrere molto più tempo con i miei bambini, è un qualcosa a cui non ero abituato. Sampdoria? Con la mia famiglia ci siamo fermati a vivere in Liguria, a Pieve precisamente, e stiamo davvero bene. Mi alleno sempre per farmi trovare pronto per quello che arriverà in futuro. Spero il prima possibile.

La mia condizione fisica? Mi sento bene. Il lavoro che sto portando avanti è costruttivo. La mia sensazione è che non ci vorranno più di due settimane. Nei giorni scorsi avevo anche avuto un contatto con l’Entella, per vedere se potevo allenarmi con loro. Poi adesso qualcosa si potrebbe muovere per me, quindi preferisco aspettare.

Ferrero? Mi ha chiamato settimana scorsa. Spero che siamo a buon punto. Sto aspettando la telefonata finale. Se il presidente ritiene che io possa ancora dare qualcosa alla Sampdoria, sono qui.

Richieste contrattuali? A me basta giocare e guadagnarmi qualcosa sul campo. Giocando. Non ho chiesto nessuna garanzia, la garanzia sono io. Se mi proporrà un contratto fino a giugno? Va bene, sarà fino a giugno. Non c’è bisogno di parlare tanto”.

Padrone dei calci piazzati grazie al suo mancino, Ramirez potrebbe far comodo a molti fantallenatori in caso di ritorno in Serie A. Entro gennaio nuovi aggiornamenti.

Leggi anche:

Genoa, infortuni per Criscito e Caicedo: i tempi di recupero