YSport

Galles-Danimarca: Pronostico, Formazioni e Ultime Notizie (Ottavi Euro 2020)

GALLES-DANIMARCA – Ad aprire gli ottavi di finale di Euro 2020, sarà Galles-Danimarca, sfida ad eliminazione diretta, in programma sabato 26 giugno alle ore 18 alla “Johan Cruijff Arena” di Amsterdam. In attesa del fischio di inizio, vediamo come le due squadre si stanno preparando all’evento e quali sono le probabili formazioni che scenderanno in campo.

Galles-Danimarca: Probabili Formazioni e Ultime Notizie

Chiusa la fase a gironi, EURO 2020 entra nel vivo con Galles-Danimarca, la prima sfida degli ottavi di finale. Entrambe le squadre si sono classificate seconde nei rispettivi gironi, con percorsi molto diversi.

Abbastanza agevole il cammino del Galles che, con 4 punti conquistati nei primi due incontri, ha chiuso il girone A, classificandosi secondo, alle spalle dell’Italia, artefice dell’unica sconfitta (1-0)  subita nell’ultima giornata. Al contrario, il percorso della Danimarca è stato più faticoso del previsto. Prima dell’ultima giornata, nel suo girone, era a 0 punti, per effetto delle sconfitte con la Finlandia e con il Belgio, poi, grazie alla strepitosa vittoria per 4-1 nei confronti nella Russia ed alla sconfitta della Finlandia contro il Belgio, è riuscita, a strappare il pass per proseguire il proprio cammino, con soli 3 punti all’attivo, avendo la meglio su Finlandia e Russia, per migliore differenza reti negli scontri diretti.

Con questa qualificazione la Danimarca ha stabilito il primato di essere la prima squadra, nella storia della competizione, a raggiungere la fase a eliminazione diretta dopo aver perso le prime due partite della fase a gironi.

La partita  di domani pomeriggio è il primo incontro  tra le due squadre in una competizione degli Europei e Mondiali, ma sono dieci i precedenti tra Galles e Danimarca, con 6 successi dei danesi contro i 4 dei gallesi. La nazionale danese non superava il turno dal 2004, quando uscì ai quarti di finale contro la Repubblica Ceca. Il Galles, invece ha superato il turno tre volte: Mondiali ’58, Europei 2016 ed Europei 2020.

Dal giugno 1999 si sono scontrate tre volte, con tre vittorie dei danesi. La loro ultima sfida risale al novembre 2018, dove la Danimarca vinse 2-1 in un match di Nations League.

Rispetto alla retroguardia a tre schierata nella sfida contro l’Italia, Page dovrebbe tornare al solito 4-3-3. La squalifica di Ampadu costringe il CT gallese a rinunciare a uno dei suoi pilastri difensivi, che sarà sostituito da Mepham, scelto accanto a Rodon, Connor Roberts e Davies (favorito su Williams) formano la difesa a quattro schierata davanti al portiere Ward. Ramsey, invece, dovrebbero riprendere la sua posizione  a centrocampo, affiancato da Morrell ed Allen. In attacco Bale e James, esterni, con Moore, in campo dal 1′ minuto. Non è da escludere anche un 4-2-3-1, con Moore unica punta e il trio Bale-Ramsey-James sulla trequarti.

Molto probabile che Hjulmand dia fiducia agli stessi undici che hanno travolto la Russia, riproponendo un 3-4-3 che potrebbe facilmente trasformarsi in un 4-3-3. Davanti a Schmeichel sarà schierata la difesa a tre composta da capitan Simon Kjaer, Christensen e Vestergaard. A centrocampo troviamo Maehle, sulla fascia sinistra, con Wass dalla parte opposta, e la coppia Hojbjerg e Delaney al centro, mentre in attacco Poulsen, regista, affiancato da Braithwaite ed il sampdoriano Damsgaard.

Ecco le probabili formazioni di Galles-Danimarca:

GALLES (4-3-3): Ward; Connor Roberts, Rodon, Mepham, B. Davies; Allen , Morrell, Ramsey; James, Moore, Bale. CT: Page.

DANIMARCA (3-4-3): Schmeichel; Christensen, Kjaer, Vestergaard; Wass, Delaney, Højbjerg, Maehle; Braithwaite, Poulsen, Damsgaard. CT: Hjulmand.

Galles-Danimarca: Pronostico, Quote e Consigli Scommesse

Complice il tabellone favorevole, la Danimarca potrebbe avere la strada spianata verso le semifinali di questo Europeo: i bookmakers danno ragione a Poulsen e compagni, il cui successo è offerto a 1.90. Il segno X vale 3 volte la posta, mentre il successo dei britannici è in tabella a 3.90. Ci aspettiamo una partita molto spettacolare, con continui capovolgimenti di fronte, ecco perché vi consigliamo di puntare sulla “combo” 2+Goal.

Galles-Danimarca: Diretta TV e Live Streaming

Galles-Danimarca si giocherà sabato 26 giugno, alle ore 18:00, nel palcoscenico della “Cruijff Arena” di Amsterdam. L’incontro, valido per gli ottavi di finale di Euro 2020, verrà trasmesso in diretta Tv ed in esclusiva su Sky Sport Uno (numero 201 del satellite, 472 e 482 del digitale terrestre), Sky Sport Football (203 del satellite, 473 e 484 del digitale terrestre) e Sky Sport (251 del satellite). La sfida sarà disponibile in Live streaming su Sky Go e Now Tv.

Contributo di Biagio de Giovanni

Leggi anche:

Italia-Austria: Pronostico, Formazioni e Ultime Notizie (Ottavi Euro 2020)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *