Fiorentina-Spezia: Pronostico e Formazioni (Serie A 2020-21)

Fiorentina-Spezia Pronostico – Nel primo anticipo della 23a giornata della Serie A 2020-21 la Fiorentina di Cesare Prandelli ospiterà lo Spezia di Vincenzo Italiano.

Solamente un punto conquistato nelle ultime tre partite hanno retrocesso la Fiorentina al quintultimo posto in classifica, ma con un margine di ancora sette punti dal terzultimo posto attualmente occupato dal Cagliari. Gli uomini di Prandelli sono chiamati al riscatto interno contro uno Spezia che vola sulle ali dell’entusiasmo dopo l’incredibile successo per 2-0 ai danni del Milan capolista. Ricci e compagni vantano attualmente ben nove punti di vantaggio sulla zona retrocessione.

Analizziamo nel dettaglio quotepronostico, probabili formazioni e ultime news di Fiorentina-Spezia, in programma venerdì 19 febbraio alle ore 18.30 allo “Stadio Franchi” di Firenze.

Fiorentina-Spezia Pronostico: Quote e Consigli Scommesse

I bookmakers puntano sui padroni di casa, leggermente favorti anche in trasferta: l’1 è quotato a 1,95 l’X a 3,35, mentre il successo esterno dei liguri vale 4,10 volte la posta. Ci aspettiamo una partita equilibrata nella quale entrambe le squadre proveranno ad essere, almeno inizialmente, abbastanza prudenti. Puntiamo sull’X primo tempo a 2,05.

Fiorentina-Spezia Probabili Formazioni

Ancora ai box Ribery per un problema agli adduttori, Kouamè è in pole su Eysseric e Kokorin per una maglia da titolare al fianco di Vlahovic. A centrocampo rischia Castrovilli sul pressing di Pulgar, torna arruolabile Amrabat scontata la squalifica. In difesa più Martinez Quarta di Igor per giocare al fianco di Pezzella e Milenkovic, mentre sulla destra Malcuit potrebbe essere preferito a Venuti.

Non convocato Nzola, Italiano intenzionato a schierare nuovamente Agudelo nel ruolo di falso centravanti con Gyasi e Saponara a supporto. In mediana Ricci coadiuvato da Estevez e Maggiore, dalla panchina Pobega. Confermata la coppia di centrali Ismajli-Chabot.

Le probabili formazioni di Fiorentina-Spezia:

FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Martinez Quarta, Pezzella, Milenkovic; Malcuit, Bonaventura, Amrabat, Castrovilli, Biraghi; Kouamè, Vlahovic. All. Prandelli

SPEZIA (4-3-3): Provedel; Vignali, Ismajli, Chabot, Marchizza; Estevez, Ricci, Maggiore; Gyasi, Agudelo, Saponara. All. Italiano

Laureato in Comunicazione all'Università degli Studi di Padova, da sempre tifoso dell'Hellas Verona grazie alla passione trasmessa dal padre. Amante del calcio, della politica e della storia, con l'ambizione di poter vivere scrivendo.