YSport

Fiorentina News, Pradè nuovo direttore sportivo e Roberto Ripa capo scout?

C’è aria di rivoluzione in casa Fiorentina, dove il cambio di proprietà ha inevitabilmente scompaginato l’ordine delle cose. L’addio di Pantaleo Corvino ha liberato un posto all’interno dell’area tecnica viola: l’indiziato numero uno per il ruolo di direttore sportivo è Daniele Pradè, in uscita dall’Udinese, che ha già ufficializzato l’arrivo in società di Pierpaolo Marino.

Insieme a Pradè, per il quale si tratterebbe di un ritorno nella dirigenza gigliata, potrebbe arrivare anche un nuovo capo scout, con l’attuale respondabile dell’area scouting, Gianluca Comotto, che andrebbe a vestire i panni del responsabile del settore giovanile. Stando alle indiscrezioni riportate da TMW, sarà proprio il direttore Pradè a scegliere il nuovo capo scout: possibile una “promozione” per Roberto Ripa, attuale club & team manager della Viola.

Entro il prossimo weekend, dovrebbero arrivare tutte le ufficialità del caso, al fine di permettere alla Fiorentina di condurre una campagna trasferimenti di assoluto livello. L’obiettivo è riportare in Europa la compagine gigliata.

Leggi anche:

La Fiorentina all’International Champions Cup 2019 al posto della Roma

Joe Bastianich con la maglia della Fiorentina (Video)

Batistuta alla Fiorentina da dirigente: “Sarei entusiasta di dire sì”