YSport

Fiorentina-Inter 0-2: le dichiarazioni di Prandelli nel post partita

La Fiorentina di Cesare Prandelli cede il passo all’Inter di Antonio Conte, non riuscendo a concretizzare le occasioni create nel primo tempo e calando nella ripresa dal punto di vista fisico. Nel post partita, il tecnico della Viola ha analizzato così lo 0-2 odierno ai microfoni di Sky Sport.

Le dichiarazioni di Prandelli nel post partita di Fiorentina-Inter 0-2

Queste le parole di mister Prandelli: “Abbiamo avuto una buona reazione dopo il gol del vantaggio dell’Inter, ma quando prendi il secondo è chiaro che diventa difficile.  Loro sono veramente molto forti, hanno tutto per vincere, la vittoria dell’Inter è meritata. Mi tengo la prestazione, la reazione, con un po’ di fortuna avremmo potuto anche pareggiarla nel primo tempo. Degli errori ci sono stati, questo è fuori dubbio, ma questo è il momento e devo guardare alla prestazione contro una squadra così.

Le scelte iniziali? Sono state obbligate, complici le assenze. Pulgar regista? Sta vivendo un momento particolare, probabilmente dopo il Covid non si sente ancora al meglio e non riesce ad esprimersi come vorrebbe. Ho scelto Eysseric alle spalle di Vlahovic per dare meno punti di riferimento, poi con due punte, paradossalmente, abbiamo fatto meno rispetto al primo tempo.

Dove migliorare? Il salto di qualità dipende tutto da noi. Se noi conosciamo i nostri limiti, allora possiamo fare qualcosa di importante. È un campionato particolare, in cui ci sono tante variabili, ma non dobbiamo dimenticare qual è il nostro obiettivo: la salvezza. Dobbiamo dimenticare in fretta la partita e la sconfitta di oggi, pensando a lavorare in vista della prossima.

Il nuovo centro sportivo? Abbiamo una società che vuole programmare, che vuole investire, quindi i tifosi devono essere positivi e ottimisti. Avere un centro sportivo significa avere un punto di riferimento, avere una casa, sia per noi come club sia per i nostri tifosi. È molto importante per la crescita della società.”

Leggi anche:

Fiorentina News, Joe Barone: “Rinnovo Ribery? Non c’è nessuna storia”

Fiorentina-Inter: la conferenza stampa di Prandelli pre partita (Video)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *