Fiorentina-Bologna: Pronostico, Formazioni e Ultime Notizie (Serie A 2020-21)

FIORENTINA-BOLOGNA – La 15a giornata della Serie A 2020-21 mette di fronte Fiorentina e Bologna, protagoniste della sfida in programma allo “Stadio Artemio Franchi” oggi, domenica 3 gennaio, alle ore 15.00: qui di seguito le ultimissime news relative a probabili formazioni, quote e pronostico del match odierno.

Fiorentina-Bologna: Probabili Formazioni e Ultime Notizie

Dopo aver chiuso col “botto” il 2020, battendo a domicilio la Juventus di Andrea Pirlo, la Fiorentina è pronta a rilanciarsi anche fra le mura amiche, nella speranza di allontanarsi quanto prima dalla zona calda della classifica. In occasione del sentitissimo “Derby dell’Appennino”, Cesare Prandelli dovrà rinunciare allo squalificato Cristiano Biraghi, al cui posto agirà uno fra Venuti e Barreca. Non convocato anche Cutrone, ormai in cerca di una nuova sistemazione.

Cinque assenze importanti in casa felsinea, dove Sinisa Mihajlovic (ex di turno, ndr) non potrà contare sull’esperienza di Medel e sul polacco Skorupski, che sta recuperando dall’infortunio alla mano. Out anche Sansone, Mbaye e Santander (in uscita, ndr). Nonostante il gravissimo errore commesso recentemente contro il Torino, Da Costa dovrebbe essere preferito nuovamente a Ravaglia, con Tomiyasu in posizione centrale al fianco del brasiliano Danilo. Pochi dubbi in attacco: a supporto di Rodrigo Palacio ci saranno Barrow, Soriano e Orsolini.

Sponda viola, Borja Valero si gioca una maglia con Pulgar, mentre Caceres appare ancora favorito su Lirola per un posto sulla fascia destra. Ribery e Vlahovic intoccabili là davanti, mentre toccherà ad Igor affiancare Milenkovic e capitan Pezzella in difesa.

Ecco le probabili formazioni di Fiorentina-Bologna:

Fiorentina (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Igor; Caceres, Amrabat, B. Valero, Castrovilli, Barreca; Ribery, Vlahovic. All. Prandelli

Bologna (4-2-3-1): Da Costa; De Silvestri, Danilo, Tomiyasu, Dijks; Dominguez, Schouten; Orsolini, Soriano, Barrow; Palacio. All. Mihajlovic

Fiorentina-Bologna Pronostico: Quote e Consigli Scommesse

Dopo aver visto la Viola rifilare tre gol ai campioni d’Italia in carica, i bookmakers continuano a dare fiducia alla compagine allenata da Cesare Prandelli: l’1 fisso, infatti, è offerto attualmente a 2.10, mentre il segno X resta stabile a 3.50 e l’eventuale “colpaccio” degli emiliani è offerto a 3.40.

Tantissime le motivazioni della Fiorentina, che potrebbe anche approfittare di alcune assenze importanti in casa bolognese: il pronostico di oggi è la “combo” 1+Under 3,5.

Leggi anche:

Fiorentina-Bologna: convocati e conferenza stampa di Prandelli (Video)

Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione e attualmente studia Corporate Communication e Media presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020, ama, segue e pratica lo sport più bello del mondo.