Fiorentina-Atalanta: Pronostico, Formazioni e Ultime Notizie (Serie A 2020-21)

FIORENTINA-ATALANTA – La domenica di calcio vedrà la Fiorentina ospitare l’Atalanta nel posticipo della 30ª giornata del campionato di Serie A 2020/21. Appuntamento allo stadio “Artemio Franchi” stasera alle ore 20,45. Analizziamo nel dettaglio quote, pronostico e probabili formazioni di Fiorentina-Atalanta.

Fiorentina-Atalanta: Pronostico, Quote e Consigli Scommesse

Giuseppe Iachini, già allenatore dei viola dal dicembre 2019 al novembre 2020, cerca la prima vittoria del suo secondo mandato, dopo il punto conquistato grazie al pareggio esterno contro il Genoa (1-1), nonostante l’inferiorità numerica per espulsione del francese Franck Ribery.

Attualmente la Fiorentina, con 30 punti, occupa la 14a posizione in classifica in coabitazione con il Benevento, con un vantaggio di 8 punti sulla zona retrocessione. In campionato ha realizzato solo 36 reti e incassato 46 gol: è l’ottava difesa più perforata della massima serie.

La Dea di Gasperini, dopo il successo casalingo contro l’Udinese, è a caccia della 4a vittoria consecutiva per rimanere in zona Champions e mettere pressione al Milan e alla Juventus. 4a forza della Serie A con 58 punti, (-1 dalla Juventus e -2 dal Milan) e, insieme alla capolista Inter, vanta il miglior attacco del campionato, con 68 reti realizzate in 29 partite disputate, quasi il doppio rispetto ai 36 infilati dai viola.

Sono 115 i precedenti tra le due squadre con il bilancio favorevole alla Fiorentina con 49 successi contro le 29 vittorie dell’Atalanta mentre i pareggi sono 37. All’andata l’Atalanta si impose sui viola per 3-0 con i gol di Gosens, Malinovskyi e Toloi.

Atalanta nettamente favorita anche secondo i bookmakers: 2 fisso in tabella a 1.55, mentre l’eventuale successo dei padroni di casa vale 6 volte la posta. Sale a quota 4.50 il segno X. Interessante la giocata Goal a 1.67. Tenendo conto della straordinaria qualità dei bergamaschi e della posizione piuttosto “tranquilla” della Viola, il pronostico per la gara di oggi è rappresentato dalla coraggiosa “combo” 2+Goal.

Fiorentina-Atalanta: Ultime News e Probabili Formazioni

Iachini è costretto a fare a meno di Pulgar e Ribery, entrambi assenti per squalifica. In attacco, al fianco di Vlahovic, potrebbe esserci Eysseric, favorito su Callejon e Kouamè. A centrocampo, invece, spazio ad Amrabat, supportato da Bonaventura e Castrovilli, mentre sulle corsie laterali confermati di Caceres a destra e Biraghi a sinistra. In porta ci sarà Dragowski; davanti al polacco il pacchetto difensivo composto da Milenkovic, Pezzella e Martinez Quarta.

Gasperini può contare su Muriel, ripresosi dal colpo subito alla schiena nelle partita contro l’Udinese. Il colombiano sarà affiancato da Duvan Zapata, con Pasalic tra le linee. Fuori gioco invece Pessina positivo al COVID-19. A centrocampo ovviamente spazio a de Roon e Freuler con Maehle (probabilmente dal primo minuto) e Gosens sulle corsie laterali. In difesa confermata la linea difensiva Toloi, Romero, e Djimsiti, davanti a Gollini. La novità potrebbe essere il passaggio al 4-2-3-1, con Pasalic, Malinovskyi e Muriel alle spalle di Duvan Zapata.

Ecco le probabili formazioni di Fiorentina-Atalanta:

FIORENTINA (3-5-1-1): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Martinez Quarta; Caceres, Bonaventura, Amrabat, Castrovilli, Biraghi; Eysseric; Vlahovic. All. Iachini

ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Romero, Djimsiti; Maehle, De Roon, Freuler, Gosens; Pasalic; Muriel, Zapata. All. Gasperini.

Fiorentina-Atalanta: Diretta TV e Live Streaming

Fiorentina-Atalanta verrà trasmessa in diretta Tv in esclusiva su Sky Sport Uno e Sky Sport Serie A. Servizio streaming attivo su Sky Go e NOW Tv. Non è prevista nessuna diretta Tv in chiaro. Radiocronaca live su Rai Radio Uno, con contributi post partita e highlights disponibili sui canali ufficiali delle due società e della Lega Serie A.

Contributo di Biagio de Giovanni

Leggi anche:

Fiorentina-Atalanta, le dichiarazioni di Iachini pre partita

Manuel Pasqual a YTalk: la Fiorentina di Commisso, l’iniziativa per Astori e il talento Parisi (Video)