Compagni di squadra ai tempi della Fiorentina, Sebastien Frey e Felipe Melo sono stati protagonisti dell’ultima diretta sul profilo Instagram del portiere francese. Rispondendo alle domande e alle curiosità dell’ex estremo difensore viola, il centrocampista brasiliano è tornato a parlare della sua avventura all’ombra del “Franchi” e di alcuni suoi compagni dell’epoca.
“La stagione a Firenze fu tanta roba, – ha esordito Melo, parlando della Fiorentina – mi è rimasta sempre nel cuore anche se sono rimasto solo un anno. C’era un gruppo veramente bello, andavamo a cena insieme tutte le settimane. I tifosi della Fiorentina sono diversi dagli altri, sono molto caldi e urlano davvero forte.
Prandelli? Aveva costruito una bellissima squadra, a centrocampo Montolivo spesso dormiva in campo, anche se aveva una qualità pazzesca. Io, invece, recuperavo i palloni per lui e gli dicevo di svegliarsi – ha scherzato (ma non troppo) l’ex Juve -.
Prima di cambiare argomento, Felipe Melo ha raccontato anche un aneddoto risalente a quegli anni in maglia viola: “Ricordo quella partita col Cagliari, in cui Diego Lopez aveva spaccato la faccia a Gilardino in campo e insultava me e mia figlia che era appena nata. Poi mi disse ‘ti aspetto fuori’. Vincemmo la partita all’ultimo minuto e poi me lo ritrovai davanti nel tunnel… Gli diedi un pugno“.
(Foto: Sky Sport)
Leggi anche:
Fiorentina, Manchester United interessato a Chiesa: offerti 65 milioni di euro
Fiorentina, Lirola o Milenkovic al Milan per arrivare a Paquetà