Fantacalcio, allarme Portieri: Chi gioca e Chi schierare all’ultima giornata

Fantacalcio, allarme secondi e terzi portieri: Chi gioca e Chi schierare all'ultima giornata

PORTIERI FANTACALCIO – L’ultima giornata di campionato è storicamente quella che riserva maggiori sorprese ai fantallenatori. I tecnici di Serie A, infatti, decidono spesso di lanciare a sorpresa qualche giovani e gli appassionati di fantacalcio si ritrovano a giocare in meno. La stagione 2021-22 non sarà da meno ed il ruolo più pericoloso è sicuramente quello del portiere. Andiamo dunque a scoprire insieme chi gioca e chi schierare.

Atalanta Portiere: Chi Gioca?

Pochi dubbi per Gasperini, che si affiderà a Juan Musso in un match decisivo per la qualificazione in Europa. Panchina quindi per Sportiello e Rossi.

Bologna Portiere: Chi Gioca?

Mihajlovic ha già dato fiducia a Bardi nel corso della stagione ed è probabile che lo faccia anche in occasione dell’ultima di campionato. Brutte notizie dunque per chi ha solamente Skorupski, destinato ad accomodarsi in panchina.

Cagliari Portiere: Chi Gioca?

Con una salvezza da conquistare e in una stagione complicata, una delle poche certezze corrisponde al nome di Alessio Cragno. Nessun dubbio, sarà lui il titolare a Venezia.

Empoli Portiere: Chi Gioca?

Nonostante i toscani non abbiano più nulla da chiedere al campionato, sarà ancora Vicario a partire titolare. Reduce da un’ottima performance contro la Salernitana, l’estremo difensore proverà a ripetersi a Bergamo.

Fiorentina Portiere: Chi Gioca?

Ormai è rottura totale con Dragowski, che con ogni probabilità saluterà in estate. Il titolare sarà dunque Terracciano, chiamato al non facile compito di difendere la porta dei viola contro la Juventus.

Genoa Portiere: Chi Gioca?

Blessin potrebbe lanciare Semper al posto di Sirigu. Retrocesso aritmeticamente, il Genoa non ha nulla da perdere e Semper potrebbe avere la sua chance. Ballottaggio comunque aperto al momento.

Inter Portiere: Chi Gioca?

Handanovic non si discute, specialmente dopo l’errore di Radu contro il Bologna. In una partita che potrebbe risultare decisiva per lo scudetto, Samir è pronto a scendere in campo.

Juventus Portiere: Chi Gioca?

Sia in finale di Coppa Italia che contro la Lazio ha giocato Perin. Non è escluso dunque che sia ancora lui il titolare al posto di Szczesny. Attenzione infine a Carlo Pinsoglio, che potrebbe subentrare a partita in corso.

Lazio Portiere: Chi Gioca?

Già qualificata alla prossima Europa League, la Lazio affronterà il Verona senza grosse pressioni. Il portiere titolare dovrebbe essere Reina, favorito su Strakosha.

Milan Portiere: Chi Gioca?

Stesso discorso per l’Inter. Ci si gioca lo scudetto ed il titolare fisso è molto meglio del secondo portiere. Mike Maignan verrà schierato tra i pali da Stefano Pioli in un match di vitale importanza.

Napoli Portiere: Chi Gioca?

In ballottaggio fin dalla prima giornata, alla lunga ha giocato di più Ospina ma anche Meret ha avuto il suo spazio. In occasione di quest’ultima giornata, il portiere italiano parrebbe leggermente favorito.

Roma Portiere: Chi Gioca?

Tutto lascia pensare al fatto che Mourinho continui a fidarsi di Rui Patricio. Poco male comunque per i fantallenatori, che in caso di sorprese dell’ultimo momento potrebbero correre ai ripari una volta uscite le ufficiali.

Salernitana Portiere: Chi Gioca?

Luigi Sepe ha fatto molto bene da quando è arrivato in Campania e sarà proprio lui a difendere i pali della Salernitana in occasione dello scontro salvezza contro l’Udinese.

Sampdoria Portiere: Chi Gioca?

Nelle ultime uscite Audero non è andato male e sembrerebbe essere tornato davanti nelle gerarchie. Tuttavia non è da escludere l’ipotesi Falcone, che pochi mesi fa, proprio a San Siro ma contro il Milan, ha stupito.

Sassuolo Portiere: Chi Gioca?

Difficile pensare ad una panchina per la garanzia Andrea Consigli. Pegolo è sicuramente un buon vice, ma con ogni probabilità sarà Consigli il titolare contro il Milan.

Spezia Portiere: Chi Gioca?

Thiago Motta potrebbe dare una chance a Zoet. Il titolare resta Provedel, ma contro il Napoli potrebbe giocare l’olandese. Non è da escludere a priori, inoltre, il giovane terzo portiere Zovko.

Torino Portiere: Chi Gioca?

Juric ha annunciato che sarà Berisha il titolare all’ultima giornata contro la Roma. Niente da fare dunque per Milinkovic-Savic e Gemello, i quali si accomoderanno in panchina.

Udinese Portiere: Chi Gioca?

Silvestri è stato operato in settimana per un’ernia inguinale. A Salerno ci sarà dunque Daniele Padelli, chiamato a rimpiazzare il suo collega in una sfida molto importante (più per gli avversari).

Venezia Portiere: Chi Gioca?

Con gli infortuni di Romero e Lezzerini, il portiere titolare è diventato Maenpaa. La sua prestazione da urlo contro la Roma lascia pensare che giocherà lui anche contro il Cagliari. Soncin potrebbe però dare una chance a Bertinato.

Verona Portiere: Chi Gioca?

Situazione delicata in casa Verona, dove di fatto Montipò è l’unico portiere. Pandur, il secondo, è infortunato, mentre Berardi, il terzo, non è al meglio proprio a causa di un infortunio. A meno di sorprese, giocherà dunque Montipò.

Nato a Fondi (LT) il 19 agosto 2001. Studente di lingue presso l'Università di Trento e aspirante giornalista pubblicista. Appassionato di calcio e tennis, that's what she said.