YSport

Enzo De Vito nuovo direttore sportivo dell’Arezzo: è Ufficiale

Nuova avventura per Enzo De Vito. Il dirigente irpino è ufficialmente il nuovo direttore sportivo dell’Arezzo. L’ex DS dell’Avellino, reduce dalle esperienze in Serie A alla corte di Parma e Genoa (come capo scouting e braccio destro di Daniele Faggiano, ndr), ha deciso di ripartire dal Girone B della Lega Pro.

De Vito, dopo aver risolto il suo contratto con il Genoa di Enrico Preziosi, ha trascorso qualche giorno in Irpinia, prima di accettare l’offerta della nuova proprietà dell’Arezzo. Nonostante gli onerosi acquisti di calciatori come Cerci, Arini e Di Paolantonio, la compagine toscana è attualmente ultima in classifica e ha bisogno di una scossa nel mese di gennaio.

Il mercato invernale, in tal senso, dovrà regalare colpi funzionali alla rosa aretina, attualmente gestita dall’ex Perugia Andrea Camplone.

“La S.S. Arezzo – si legge nella nota ufficiale del club toscano – è lieta di annunciare che Vincenzo De Vito assumerà la carica di Responsabile dell’Area Tecnica del Club, andando ad affiancare il Direttore Tecnico Roberto Muzzi. De Vito, classe 1974, nella sua carriera da dirigente è stato Direttore Sportivo all’Aversa Normanna dal 2008 al 2011 e all’Avellino dal 2011 al 2018. È stato Capo Scouting al Parma dal 2018 al 2020, per poi passare al Genoa assumendo ancora la carica di Capo Scouting. Nei prossimi giorni la Società comunicherà il giorno in cui Vincenzo De Vito sarà presentato ai media attraverso una conferenza stampa.”

Leggi anche:

Calciomercato Avellino, chiesto Del Pinto al Benevento

Calciomercato Fiorentina, Cutrone piace a Parma, Benevento, Bologna e Napoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *