Empoli-Roma: Probabili Formazioni Fantacalcio e Pronostico (23a Giornata Serie A 2021-22)

EMPOLI-ROMA – Uno dei match più interessanti della 23ª giornata in Serie A 2021/22,  è Empoli- Roma, in programma domenica 23 gennaio, alle ore 18:00, allo Stadio “Carlo Castellani”. In attesa che le due squadre scendano in campo, scopriamo insieme pronostico, quote e probabili formazioni di Empoli-Roma.

Empoli-Roma: Probabili Formazioni, Infortunati e Assenze (23a Giornata Serie A 2021-22)

Andreazzoli si affida al 4-3-2-1, con Vicario tra i pali, alla guida della difesa formata da Stojanovic, Ismajli, Viti e Marchizza. A centrocampo Zurkowski, Ricci e Bandinelli, mentre avanti agiranno Henderson e Bajrami, alle spalle dell’unica punta Pinamonti.

Mourinho schiererà un 4-2-3-1, con Ibanez e Mancini al centro della retroguardia, completata da Vina e Karsdorp nel ruolo di esterni. A centrocampo spazio a Sergio Oliveira e Cristante. L’attacco, invece, è affidato a Zaniolo, Mhkytarian e Felix a supporto di Abraham. Recuperati in extremis Smalling ed El Shaarawy.

Ecco le probabili formazioni di Empoli-Roma:

EMPOLI (4-3-2-1): Vicario; Stojanovic, Ismajli, Viti, Marchizza; Zurkowski, Ricci, Bandinelli; Bajrami, Henderson; Pinamonti. Allenatore: A. Andreazzoli

Indisponibili: Luperto, Di Francesco, Parisi, Ekong, Baldanzi, Haas.

ROMA (4-2-3-1): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Ibanez, Vina; Cristante, Sergio Oliveira; Zaniolo, Mhkytarian, Felix; Abraham. Allenatore: J. Mourinho

Indisponibili: Spinazzola, Lor. Pellegrini, Diawara, Darboe.

Empoli-Roma: Pronostico, Quote e Consigli Scommesse

L’Empoli, dopo un inizio superiore alle aspettative di inizio stagione, sta vivendo un momento non particolarmente brillante, come testimonia il ruolino di marcia delle ultime settimane: 3 pareggi e 2 sconfitte, che hanno consegnato ai toscani appena 3 punti negli ultimi 5 incontri. Nella classifica di Serie A, l’attuale differenza tra le due compagini è di 6 punti: i ragazzi di Andreazzoli sono undicesimi a quota 29, con 8 vittorie, 5 pareggi e 9 sconfitte, mentre i giallorossi, tornati alla vittoria in casa contro il Cagliari (1-0), dopo le due sconfitte consecutive con Milan (1-3) e Juventus (3-4), sono al 7° posto con 35 punti all’attivo, alla pari di Fiorentina e Lazio.

Entrambe le squadre sono reduci dalla Coppa Italia: l’Empoli viene dalla sconfitta contro l’Inter a San Siro, dove, in vantaggio per 2-1, è stato raggiunto nei minuti di recupero e poi eliminato nei supplementari. La Roma, dal canto suo, ha vinto in rimonta contro il Lecce (3-1), staccando il pass per i quarti di finale, nei quali affronterà proprio l’Inter di Simone Inzaghi.

I bookmakers danno grande fiducia agli ospiti, il cui successo viene proposto ad oggi a 1.78. Il segno X sale a quota 4.00, proprio come l’eventuale vittoria dei padroni di casa. Ci aspettiamo una gara aperta, ecco perché vi consigliamo di puntare sulla “combo/doppia chance OUT” X2+Goal. È questo il pronostico di Empoli-Roma.

Dove vedere Empoli-Roma: Diretta Tv e Live Streaming

Empoli-Roma si giocherà domenica 23 gennaio allo Stadio “Castellani”, con fischio d’inizio previsto alle ore 18:00. La sfida sarà trasmessa in diretta streaming in esclusiva su DAZN.

Contributo di Biagio de Giovanni

Leggi anche:

Infortunio Correa: i Tempi di Recupero dopo l’Esito degli Esami

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *