Empoli-Roma 2-4: Highlights, Video Gol e Sintesi (Serie A 2021-22)

Gli highlights, i video gol e la sintesi di Empoli-Roma, sfida valida per la 23ª giornata del campionato di Serie A 2021-22. I giallorossi ottengono tre punti fondamentali al Carlo Castellani e si rilanciano in merito alla lotta per la qualificazione alla prossima Champions League.

Gli highlights della Lega Serie A di Empoli-Roma: i video gol e la sintesi

Roma straripante nel primo tempo. I giallorossi di José Mourinho chiudono la pratica Empoli già nei primi 45 minuti. A portare in vantaggio gli ospiti è un gol del solito Abraham che sfrutta benissimo un rimpallo causato da un tiro di Sergio Oliveira. Girata in area di rigore e destro secco che batte Vicario. La Roma amministra il vantaggio e poi dilaga in cinque minuti. In un lasso di tempo così breve trova ben tre gol. Prima su azione di calcio d’angolo, ancora con Abraham che in mischia riesce a ribadire in rete dall’area piccola.

Poi è Sergio Oliveira a segnare il gol del 3-0. Grande discesa di Karsdorp sulla destra, pallone al centro deviato da Zaniolo e il portoghese trova un gol da attaccante vero. Il secondo in due partite nella sua avventura romana. Il quattro a zero arriva in contropiede con Mkhitaryan che trova in area di rigore lo stesso Zaniolo. Con il sinistro Vicario viene battuto per la quarta volta. Piove sul bagnato per gli azzurri con l’infortunio di Marchizza che chiude il primo tempo. Il difensore è costretto a uscire per far spazio a Viti.

Nella ripresa la Roma sembra dosare le forze e aver fatto ormai suo il match. Un grave errore nel calcio. L’Empoli trova il gol che accorcia le distanze con Pinamonti su un bel cross di Bandinelli. I due risultano tra i migliori della squadra di Andreazzoli, ma il più in palla è Nadim Bajrami. Il centrocampista trova il gol con un bel tiro dalla distanza, la deviazione di Mancini è decisiva per battere Rui Patricio. L’Empoli si mette a meno 2.

GUARDA GLI HIGHLIGHTS DI EMPOLI-ROMA

Leggi anche:

Bari-Catania 3-3: Highlights, Video Gol e Sintesi (Serie C 2021-22)

Fantacalcio, Gol di Abraham o Mancini in Empoli-Roma?