Annunciato il nuovo progetto, che partirà ufficialmente il 9 novembre, con l’obiettivo di sbarcare nel mondo del calcio ma non solo. Un’avventura nel mondo del calcio da proprietario di un club. È questa l’ultima idea di Emanuele Filiberto di Savoia. Ad annunciare il progetto – dal nome “Casa Reale Holding SpA” e che prevede la partecipazione di un gruppo di imprenditori guidato da Nazario Matachione, è stato proprio lui ai microfoni dell’ANSA.
Emanuele Filiberto acquista il Savoia Calcio?
“Abbiamo fatto richiesta di tutta la documentazione per valutare l’acquisto del Savoia Calcio 1908”.
Il 9 novembre partirà ufficialmente con una conferenza stampa in programma alle ore 11 nella Basilica della Madonna della Neve di Torre Annunziata il progetto che ha come obiettivo l’acquisizione del titolo del Savoia Calcio 1908, società calcistica nata nella città in provincia di Napoli e dedicata alla Casa Reale di Savoia.
Oltre ad Emanuele Filiberto e a Nazario Matachione a far parte della cordata ci saranno Marco Limoncelli, imprenditore nel mondo finanziario, l’avvocato penalista Elio D’Aquino, l’avvocato civilista Carmine Romano, responsabile tecnico legale della società con i suoi consulenti sportivi Eduardo Chiacchio e Vincenzo Fogliamanzillo; Marcello Pica, manager di recente entrato nel CdA del gruppo Grimaldi, che assumerà l’incarico di presidente della holding, e i professionisti Vincenzo Sica e Giuseppe Criscitelli.
Leggi anche:
Mondiali Qatar 2022: Orari Partite, Dove Vederle in Tv e Calendario Completo
Simulatore Mondiali 2022: il software World Cup Predictor