YSport

Dove vedere le partite di Serie A, Champions ed Europa League, Euro 2021 e Mondiali 2022

DIRITTI TV CALCIO – Sta per chiudersi la querelle legata ai diritti televisivi della stagione sportiva 2021-22. Nei prossimi giorni calerà il sipario sull’asta che vede protagonisti i diversi broadcaster interessati alla nostra Serie A, ma andiamo a scoprire insieme dove vedere le partite di Champions ed Europa League l’anno prossimo, senza dimenticare Euro 2021 e Mondiali Qatar 2022.

Diritti Tv Calcio 2021-22: dove vedere le partite di Serie A, Champions, Europa League, Euro 2021 e Mondiali 2022

Per il triennio 2021-2024, Sky Sport continuerà a trasmettere Champions ed Europa League, oltre alla nuovissima Europa Conference League. Per quanto concerne la “Coppa dalle grandi orecchie”, la Tv satellitare ha acquisito i diritti di 121 delle 137 partite stagionali, da poter trasmettere sul palinsesto a pagamento, in chiaro sul digitale terrestre (Tv8) e in streaming sulla piattaforma NOW Tv. 17 di queste 121 saranno visibili in diretta Tv in chiaro su Canale 5, con Mediaset che ha portato a casa 16 gare del martedì sera più la finale della competizione.

La novità si chiama Amazon. La società di Jess Bezos, uno degli uomini più ricchi al mondo, ha acquisito un pacchetto di 16 partite (le migliori del mercoledì sera, ndr) della Champions League 2021-22, che trasmetterà in esclusiva assoluta in streaming a pagamento.

Sky, come preannunciato, continuerà ad essere la casa dell’Europa League fino a giugno 2024, avendo acquisito i diritti Tv satellitari di tutte le gare in programma nel prossimo triennio. DAZN, Eurosport e Mediaset si giocano ancora l’opzione streaming.

Sul palinsesto satellitare, si avrà la possibilità di vedere anche tutti gli incontri del prossimo Europeo (51), dei quali 24 in esclusiva. Le restanti 27 gare, comprese quelle dell’Italia di Roberto Mancini, andranno in onda anche sulla Rai. Dopo aver reso visibile la prima partita delle Qualificazioni Mondiali degli Azzurri, la televisione di Stato si appresta ad acquisire i diritti televisivi di Qatar 2022, con una possibile “spartizione” che potrebbe riguardare Amazon Prime Video. Sky, invece, ha abbandonato la corsa al prossimo Campionato del Mondo: niente più Fabio Caressa e Beppe Bergomi tra novembre e dicembre 2022.

Infine, per quanto riguarda i diritti Tv della Serie A 2021-22, il cui bando scadrà fra 11 giorni, si va verso una nuova divisione della “torta”: è sempre più vicino l’ok alla trasmissione di 7 delle 10 sfide di ogni giornata su DAZN, con le restanti 3 sui canali Sky Sport. Il consulente legale della Lega Calcio, Alberto Toffoletto, ha giudicato “inammissibile”, per vizi tecnici, l’offerta presentata da Sky, spianando la strada alla ricca proposta economica di DAZN, affiancato da un partner strategico del calibro di TIM.

AGGIORNAMENTO – Ora è ufficiale: la Serie A passa a DAZN, con 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva con Sky (visibili su entrambe le piattaforme).

Leggi anche:

Tutti i Convocati delle Nazionali Under 21 per Euro 2021

Italia, i Convocati di Mancini per Irlanda del Nord e Lituania (Qualificazioni Mondiali)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *