De Rossi al Boca Juniors: contratto, stipendio, numero di maglia

DE ROSSI BOCA JUNIORS – Il trasferimento di Daniele De Rossi al Boca Juniors è stata la trattativa più sentimentale dell’estate di calciomercato. Si, perché l’ex capitan futuro della Roma, al momento dell’addio ai giallorossi, ha deciso di andare a giocare nella squadra che ha sempre ammirato. Il Boca, la più apprezzata nel mondo in Argentina. De Rossi solcherà il prato de La Bombonera con los hinchas che sono già impazziti per lui.

De Rossi al Boca Juniors: contratto, stipendio, quanto guadagna

De Rossi avrebbe potuto scegliere di andare a svernare in qualche campionato di livello minore, come hanno fatto tanti altri. Basti pensare alla Cina, all’Arabia Saudita, agli Emirati, al Qatar o agli Stati Uniti. Avrebbe percepito uno stipendio ultra milionario. Ha invece deciso di sposare la causa del Boca, dove la passione viene prima di ogni tipo di business e il calcio è ancora della gente.

Lo stipendio di De Rossi al Boca Juniors non è infatti ultra milionario come qualcuno può pensare. Il suo contratto è soltanto tra i primi sei della squadra, dove il più pagato risulta Carlos Tevez. Lo stipendio dell’argentino è comunque inavvicinabile. Alla Roma, De Rossi guadagnava 6 milioni di euro all’anno fino alla scadenza del 2017, salvo rinnovare a 3 milioni a stagione. Cifra decurtata nel suo nuovo club.

Quanto guadagna De Rossi al Boca? Con il Boca Juniors dovrebbe guadagnare 500.000 euro per otto mesi, fino a marzo 2020, con una clausola per continuare per altri sei mesi. Per lui probabilmente dopo ci sarà il corso a Coverciano per diventare allenatore.

De Rossi al Boca: numero di maglia

Il numero di maglia sarà sempre lo stesso, quel 16 che lo ha accompagnato nei suoi anni alla Roma. De Rossi ha già ordinato 100 maglie al Boca da regalare ad amici e familiari. La sua maglia sarà disponibile presto sugli store online del Boca Juniors e nei rispettivi negozi ufficiali. Un affare anche per la società, che potrebbe ricavare un bel gruzzoletto dalla vendita del merchandising legato a DDR.

Partite del Boca Juniors trasmesse in diretta tv in Italia: DAZN, Sky Sport o Sportitalia?

Un altro ritorno d’immagine ed economico, sia per il Boca Juniors che per tutto il campionato argentino, saranno le partite trasmesse in diretta tv anche in Italia. La Copa Libertadores è un’esclusiva DAZN, mentre il campionato argentino è trasmesso in chiaro da Sportitalia. Probabilmente dopo l’arrivo di Daniele De Rossi in Argentina saranno siglati nuovi accordi televisivi per le partite del Boca Juniors.

Leggi anche:

Maradona accoglie De Rossi: “Maglia del Boca come il sangue di San Gennaro” (Video)

No comments yet! You be the first to comment.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!