Date Calciomercato 2020-2021: quando iniziano e quando finiscono le due sessioni

Il Consiglio Federale odierno, oltre a stabilire modalità e criteri di ripartenza dei campionati professionistici di calcio, ha approvato anche le nuove date ufficiali del calciomercato: ecco, dunque, quando inizieranno e quando si chiuderanno la sessione estiva e la finestra di riparazione di gennaio.

Considerando che i campionati professionistici dovranno concludersi entro e non oltre il prossimo 20 agosto, con il termine della stagione 2019-20 procrastinato fino al 31 agosto, la prima sessione di mercato disponibile sarà compresa fra l’1 settembre e il 5 ottobre 2020; il mercato di gennaio, invece, non subirà particolari variazioni e sarà possibile depositare documenti ufficiali fra il 4 e il 31 gennaio 2021.

Da stabilire l’orario di chiusura per quanto concerne il 5 ottobre 2020 e il 31 gennaio 2021. Queste, però, le date ufficiali di un mercato senza dubbio “storico”, perché condizionato da una pandemia che ha sconvolto i piani di tutte le società.

Leggi anche:

Chi è Agustin Urzi, obiettivo di mercato di Torino ed Hellas Verona (Video)

Calciomercato, Fiorentina e Atalanta su Karaman: 4 milioni la clausola rescissoria

Calciomercato, Fiorentina su Camavinga del Rennes e Ihattaren del PSV

Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione e attualmente studia Corporate Communication e Media presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020, ama, segue e pratica lo sport più bello del mondo.