Danilo Gallinari operato: condizioni e tempi di recupero

Altra preoccupazione per l’Italbasket in vista del prossimo Mondiale in Cina. Stavolta a fermarsi è Danilo Gallinari. Il cestista NBA è stato operato d’urgenza nella notte a Verona.

Danilo Gallinari operato: condizioni e tempi di recupero

L’ufficialità dell’operazione è arrivata tramite il profilo Instagram dell’azzurro:

Nella tarda serata di ieri, Danilo Gallinari è stato sottoposto ad appendicectomia. L’intervento, effettuato in laparoscopia presso l’ospedale di Verona alla presenza dello staff medico sanitario Azzurro, è perfettamente riuscito. Danilo dovrà osservare alcuni giorni di riposo per poi intraprendere il percorso di riabilitazione e tornare a lavorare con i compagni nel raduno di Roma (12/14 agosto). Le sue condizioni verranno monitorate quotidianamente dallo staff medico sanitario della Nazionale nel raduno in corso a Verona”.

Con Nicolò Melli out per un infortunio al ginocchio e Gigi Datome che sta recuperando dai suoi guai fisici, alla lista delle preoccupazioni di coach Meo Sacchetti si aggiunge anche Danilo Gallinari. Il cestista dovrebbe comunque recuperare presto e non compromettere la sua assenza al Mondiale. Rientrerà a metà agosto.

Leggi anche:

Coach Meo Sacchetti racconta la personalità degli azzurri dell’Italbasket (Video)

No comments yet! You be the first to comment.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!