CORONAVIRUS – In Italia, il calcio e tutti gli sport sono attualmente sospesi per via dell’emergenza sanitaria. Il “lockdown sportivo”, però, sembra destinato ad essere prorogato fino al prossimo 27 aprile, come confermato dal numero uno del CONI Giovanni Malagò.
“Sono costantemente in contatto con il ministro Spadafora. Suppongo, e credo di non sbagliarmi, – ha precisato Malagò ai microfoni di “Radio Radio” – che il Dpcm in preparazione da parte del Governo proprio in queste ore confermi il blocco degli allenamenti per tutti. Fino a quando? Almeno fino al 27 aprile, oppure fino al weekend del primo maggio.
Rinnovo delle cariche nonostante il rinvio delle Olimpiadi di Tokyo? Servirà dare un’interpretazione, ho parlato con tantissimi presidenti e salvo una esigua minoranza è solo una cosa di buonsenso che vai a fare le Olimpiadi con il presidente che ha condotto il quadriennio precedente, perché è giuridicamente il rappresentante tecnico della squadra che va ai Giochi. Ho parlato con il CIO e assolutamente condivide questa impostazione, quindi ritengo che questo avverrà”.
Leggi anche:
Coronavirus, Galliani: “Cruciale finire la stagione. Propogo di giocare ad anno solare”
Coronavirus, concludere la Serie A giocando tutte le partite a Roma?