Una bellissima notizia. L’ex portiere di Avellino e Juventus Stefano Tacconi è stato dimesso dall’ospedale. Dopo quasi un anno dall’incidente che ha stravolto la sua vita ha lasciato l’Azienda Ospedaliera di Alessandria per completare l’ultima fase della riabilitazione in una struttura più vicina alla sua abitazione.
Come Sta Stefano Tacconi? L’ex Portiere lascia l’ospedale: le Condizioni
Tacconi era stato ricoverato in ospedale il 22 aprile 2022 a causa di un’emorragia cerebrale provocata dalla rottura di un aneurisma. Successivamente, è stato sottoposto a un intervento chirurgico da parte dell’équipe del direttore di Neurochirurgia Andrea Barbanera, con il supporto del neuroradiologo Ivan Gallesio. Dopo un lungo periodo di degenza in rianimazione, diretta da Fabrizio Racca, Tacconi è stato trasferito al Borsalino a luglio, dove ha svolto un intenso programma di riabilitazione.
Luca Perrero, Direttore di Neuroriabilitazione, su gazzetta.it ha commentato che il percorso di Stefano Tacconi è stato sorprendente, evidenziando miglioramenti progressivi dal punto di vista motorio, respiratorio e cognitivo. Il suo recupero è stato facilitato dalla sua tenacia, impegno, umore e notevole forma fisica, che gli hanno permesso di lavorare costantemente su tutti gli aspetti del programma riabilitativo, comprese le attività nelle palestre e nei laboratori occupazionali.
La famiglia di Tacconi ha espresso la propria gratitudine a tutto lo staff dell’Azienda Ospedaliera di Alessandria, al personale del Borsalino e, in particolare, a Laura, la fisioterapista che li ha seguiti dall’inizio alla fine del percorso riabilitativo.
Il commento del figlio Andrea sui social: “È stato un lungo percorso ad Alessandria, dove hanno salvato la vita a papà. Da oggi questo percorso continuerà in Lombardia, ma non dimenticheremo mai tutto quello che hanno fatto per mio padre e il supporto che hanno dato anche a noi. La strada è ancora lunga ma come ho sempre fatto vi terrò informati“.
Leggi anche:
Torneo di Viareggio 2023 Streaming Gratis e Diretta Tv: Dove Vedere le Partite