YSport

Austria-Azerbaigian Pronostico, Quote e Formazioni (Qualificazioni Euro 2024)

Il percorso di qualificazione per Euro 2024 avrà inizio venerdì sera, con l’Austria pronta ad ospitare l’Azerbaigian nella Raiffeisen Arena di Linz. Questa partita segna l’inizio di una nuova fase per entrambe le squadre, con l’Austria desiderosa di dimenticare la deludente prestazione nella Nations League e l’Azerbaigian che punta a mantenere il buon momento di forma dimostrato nell’ultimo anno.

Il pronostico e le quote di Austria-Azerbaigian

L’Austria ha avuto la meglio sull’Azerbaigian nella storia di questo scontro diretto, con tre vittorie e un pareggio in quattro incontri disputati. L’ultimo confronto tra le due nazionali risale al 2011, sempre in occasione delle qualificazioni per l’Europeo, con l’Austria che si è imposta in entrambe le partite, segnando sette gol e subendone solo uno. L’Azerbaigian, invece, è riuscito a segnare un solo gol nelle ultime quattro sfide contro l’Austria.

Considerando l’ottima forma offensiva dell’Azerbaigian nella seconda metà dello scorso anno, non sarebbe sorprendente vederli segnare contro l’Austria in questo match. Tuttavia, la differenza di qualità tra le due squadre rimane notevole e ci si aspetta che l’Austria prevalga sul proprio campo.

Le probabili formazioni di Austria-Azerbiagian

Dopo una deludente partecipazione alla Nations League, l’Austria ha riscattato il suo orgoglio con una vittoria per 2-0 in amichevole contro l’Italia nel novembre scorso. Ora, la squadra allenata da Ralf Rangnick è pronta a iniziare con il piede giusto la corsa alle qualificazioni per Euro 2024, affrontando in casa l’Azerbaigian e l’Estonia in due sfide ravvicinate.

Nonostante le aspettative, l’Austria non ha brillato nelle qualificazioni per i Mondiali, uscendo nella semifinale dei playoff dopo una sconfitta per 2-1 contro il Galles. Sarà interessante vedere se la formazione di Rangnick riuscirà a evitare passi falsi nelle prime due partite della nuova campagna, in particolare contro l’Azerbaigian.

Dall’altra parte, l’Azerbaigian, guidato dall’allenatore italiano Giovanni De Biasi, arriva a questa sfida con il morale alto grazie a una striscia di cinque vittorie consecutive ottenute in varie competizioni lo scorso anno. Durante questo periodo, la squadra ha segnato almeno due gol in ogni partita, culminata con la vittoria per 1-3 in amichevole contro la Macedonia del Nord a novembre. Tuttavia, l’ottima serie di risultati non è stata sufficiente per conquistare il primo posto nel gruppo della Nations League, con l’Azerbaigian che si è classificato al secondo posto nel Gruppo 3 della Lega C, dietro il Kazakistan.

Leggi anche:

Bulgaria-Montenegro Pronostico, Quote e Formazioni (Qualificazioni Euro 2024)

Svezia-Belgio Pronostico, Quote e Formazioni (Qualificazioni Euro 2024)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *