Claudio Ranieri nuovo allenatore della Sampdoria

RANIERI SAMPDORIA – Una rivoluzione annunciata in casa blucerchiata: dopo aver esonerato Eusebio Di Francesco, che ha pagato a caro prezzo la sconfitta maturata al “Bentegodi” di Verona contro l’Hellas, il presidente Massimo Ferrero ha scelto il suo nuovo allenatore: Claudio Ranieri è il neo tecnico della Sampdoria.

L’ex tecnico della Roma, che ha lasciato la capitale alla fine dello scorso campionato, ha accettato l’offerta del club doriano, nonostante le difficoltà societarie e l’attuale situazione in classifica della Samp. 6 sconfitte nelle prime 7 uscite per Quagliarella e compagni, ultimi nella graduatoria del massimo campionato italiano, a quota 3.

Ranieri, per molti “l’avvocato delle cause perse” in questi anni, è pronto per una nuova avventura: è Sir Claudio il nuovo allenatore della Sampdoria. Accordo totale sulla base di un contratto biennale, ufficialità attesa in giornata.

Leggi anche:

Prandelli: “Non alleno perché non ho un procuratore”

Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Amante del calcio sin dalla nascita, segue l'Avellino Calcio fin da bambino e resta aggiornato su tutto ciò che riguarda lo sport più bello del mondo.