Chi è Lorenzo Anghelé? Thiago Motta continua a pescare dalla Cantera bianconera. La Juventus, in attesa di completare la rosa sul mercato, può attingere dal serbatoio della Next Gen, che in questi anni ha fatto registrare numeri importanti, alimentando la crescita di tanti giovani talenti. Uno di questi è senza dubbio il ragazzo che potrebbe interpretare il ruolo di vice Vlahovic.
Chi è Lorenzo Anghelè, il giovane convocato da Motta per Verona-Juve: Età, Biografia e Ruolo
Nato a Genova il 26 febbraio 2005, Lorenzo Anghelè è una seconda punta dotata di una tecnica sopraffina, che ha già collezionato 26 presenze, 3 goal e 2 assist in Lega Pro con la Juventus Next Gen. Thiago Motta ha avuto modo di osservarlo nel corso della pre-season e di valutare il suo modo di lavorare. Al pari di Mbangula, subito in gol contro il Como all’esordio in Serie A, è stato premiato con la convocazione in prima squadra, in occasione della sfida tra Hellas Verona e Juventus, in programma lunedì alle ore 20.45.
Caratteristiche diverse da Dusan Vlahovic, vero uomo d’area di rigore della Vecchia Signora. Anghelè può interpretare sia il ruolo di falso 9 sia muoversi nella posizione occupata da Kenan Yildiz contro i lariani. Il ragazzo ha giocato 56 minuti venerdì scorso in Serie C contro l’Audace Cerignola, confermando quanto di buono fatto in estate. Allevato da Paolo Montero nell’U19, farà ora la spola tra Next Gen e prima squadra, aggregandosi al gruppo di Thiago Motta con maggiore continuità.
Lo stesso Anghelè è reduce dall’esperienza agrodolce con l’Italia U19 allenata da Bernardo Corradi, protagonista all’Europeo di categoria e fermata dalla Spagna in semifinale. Per il giocatore cresciuto nelle giovanili bianconere, ruolo da comprimario nella kermesse continentale.