Champions League, due giocatori dell’Atletico Madrid positivi al Coronavirus

CORONAVIRUS – Problemi in casa Atletico Madrid, in vista della Final Eight della Champions League 2019-20, nuovo format della massima competizione continentale in programma a Lisbona dal 12 al 23 agosto. Tramite un comunicato ufficiale, i Colchoneros hanno reso noto che sono risultati positivi al Covid-19 due giocatori, una volta analizzati i tamponi effettuati prima della partenza per il Portogallo.

“Ieri, sabato 8 agosto, – si legge nella nota dell’Atletico Madrid – tutti i componenti della prima squadra e della staff per la spedizione a Lisbona sono stati sottoposti ai test alla Ciudad Deportiva de Majadahonda come previsto dal protocollo UEFA per partecipare ai quarti di finale di Champions League.

Tra i risultati conosciuti oggi, sono apparsi due positivi, che sono stati isolati nelle rispettive case, e che sono stati immediatamente comunicati alle autorità sanitarie spagnole e portoghesi, alla UEFA, Federcalcio spagnola, Federazione portoghese e al Consiglio sportivo superiore. Allo stesso modo, è stato attivato il corrispondente protocollo di azione previsto per questi casi, che richiede l’esecuzione di nuovi test PCR sulla prima squadra e dello staff sui contatti più stretti dei casi positivi.

Il club coordinerà i nuovi programmi con la UEFA e non appena ci sarà un nuovo piano sarà reso pubblico. Chiede inoltre il massimo rispetto per l’identità dei due casi positivi“.

Problemi di formazione, dunque, per il Cholo Simeone in vista della sfida, in gara unica, contro il Lipsia. Chi vince, affronta in semifinale la vincente di Atalanta-PSG.

Leggi anche:

Manchester City giocherà la Champions League 2020-21: accolto il ricorso al TAS

Tabellone Final Eight Champions League 2019-20: Date e Orari Partite

avatar
Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Amante del calcio sin dalla nascita, segue l'Avellino Calcio fin da bambino e resta aggiornato su tutto ciò che riguarda lo sport più bello del mondo.