YSport

Caso Juventus-Napoli, Gravina: “Il campionato seguirà il suo corso naturale”

SERIE A – All’indomani del clamoroso caso che ha riguardato la partita Juventus-Napoli, in programma ieri alle ore 20.45 all’Allianz Stadium di Torino, il Presidente della FIGC, Gabriele Gravina, e il Ministro per lo Sport, Vincenzo Spadafora, hanno confermato la bontà del protocollo sanitario studiato e varato dalla Lega Calcio.

Queste le considerazioni del Presidente Gravina al termine del confronto odierno: “La tutela della salute è un bene primario. Falle nel sistema? Se qualcuno sbaglia, dovrà pagare. Crediamo fortemente in questo protocollo, il campionato seguirà il suo corso naturale.”

Il Ministro Spadafora ha poi aggiunto: Protocollo giusto da portare avanti, deve essere rispettato con massimo rigore. Siamo in una situazione particolare Continueremo ad essere prudenti, la salute delle persone sopra ogni altra cosa.

L’intervento dell’ASL di Napoli? Anche nel verbale del CTS è ben chiarito che l’autorità sanitaria locale possa intervenire su casi particolari se ci fossero esigenze particolari e gravi a livello territoriale. Quando lo fa, l’importante è che ci sia una motivazione legata a delle esigenze che possono variare”.

Leggi anche:

Ultimo Giorno Calciomercato Serie A: Tutte le Ufficialità di oggi (5 ottobre 2020)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *