YSport

Carlo Tavecchio é Morto: Video Opti Poba e Frasi Famose dell’ex Presidente Figc

All’età di 79 anni é morto Carlo Tavecchio, ex Presidente della Federcalcio. Dopo aver guidato la FIGC dal 2014 al 2017, vivendo la mancata qualificazione al Mondiale di Russia 2018 e dimettendosi dalla sua carica all’indomani della partita persa dall’Italia di Giampiero Ventura contro la Svezia a San Siro, era diventato il numero uno del Comitato regionale della Lombardia. Una vita ai vertici della Lega Nazionale Dilettanti, ma anche alcune frasi diventate famose e virali grazie ai video social, come quelle sui giovani italiani e sull’eccessivo numero di stranieri in Serie A.

Video Carlo Tavecchio Opti Poba: Frasi Famose e le accuse di razzismo per le “banane”

Sono rimasti celebri alcuni scivoloni dinanzi alle telecamere dell’ex numero uno della Federcalcio Carlo Tavecchio, tra cui quello legato alla presenza di tanti calciatori non italiani: “Noi diciamo che Opti Pobá é venuto qua, prima mangiava le banane. Adesso invece gioca nella Lazio…”, parole che fecero scalpore e che sembravano il preludio alle sue dimissioni.

Proprio nella conferenza stampa nella quale rassegnò le sue dimissioni, Tavecchio alzò la voce e non le mandò a dire, anche al Presidente del CONI Giovanni Malagò. “Io mi sono dimesso, ma sono l’unico…”, disse a chiare lettere Tavecchio.

VIDEO CARLO TAVECCHIO “OPTI POBA”

(Video: CalcioMercato.com)

Qui di seguito alcune delle frasi celebri di Carlo Tavecchio:

”Negli stadi ci deve essere la farmacia, il cinema, la lap dance…”

“Finora si riteneva che la donna fosse un soggetto handicappato rispetto al maschio. E invece abbiamo riscontrato che sono molto simili…”

“L’assassino di John Kennedy non ha subito quello che ho subito io in questi giorni”

“Io non ho nulla contro i Gay, però teneteli lontani da me, io sono normalissimo!”

CARLO TAVECCHIO

Leggi anche:

È morto Carlo Tavecchio, ex Presidente della FIGC

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *