CALENDARIO SERIE A – Sorteggiato il calendario della Serie A 2023-24, con il presidente della Lega Calcio Lorenzo Casini, il numero uno della Federcalcio Gabriele Gravina e i vertici delle 20 squadre che hanno presenziato alla cerimonia di inaugurazione della nuova stagione sportiva. Scopriamo insieme, qui di seguito, le date e l’ordine delle partite (PDF da scaricare), a partire dalla prima giornata del massimo campionato italiano.
Calendario Serie A 2023-24: Date Partite, PDF da scaricare
Una volta archiviata l’ultima Serie A, dominata dal Napoli di Luciano Spalletti e chiusa dallo spareggio salvezza in campo neutro tra Spezia ed Hellas Verona, ci si ripresenta ai nastri di partenza del nuovo campionato con rinnovato entusiasmo e grandissima curiosità. Dal cambio in panchina dei campioni d’Italia in carica alle conferme di tante big, senza dimenticare le neopromosse Frosinone, Genoa e Cagliari, pronte a dare filo da torcere alle cosiddette “sette sorelle”.
Il via della Serie A 2023-24 è previsto nel weekend tra venerdì 18 e lunedì 21 agosto, con una prima giornata già ricca di scontri interessanti, per rompere il ghiaccio in vista di impegni senza dubbio più importanti. Quattro le soste in programma per le nazionali, mentre si giocherà anche durante la pausa natalizia, precisamente il 30 dicembre. No al Boxing Day, tradizione inglese che non verrà replicata in Italia tra la vigilia e Santo Stefano.
La Serie A 2023-24 si chiuderà il 26 maggio 2024, all’alba della 17a edizione degli Europei di calcio, in scena in Germania tra giugno e luglio del prossimo anno.
CALENDARIO SERIE A: PDF DA SCARICARE
Scarica il Calendario 2023-24
Leggi anche:
Calciomercato Serie A: Turati torna al Frosinone, il Sassuolo prende Daniel Boloca
Calciomercato Juventus, accordo per il rinnovo di Rabiot