CALENDARIO JUVENTUS CHAMPIONS LEAGUE – Sorteggiato a Nyon il girone di Champions League della Vecchia Signora, reduce da una stagione caratterizzata da alti e bassi, sotto la guida di Andrea Pirlo. Il quarto posto in Serie A, la vittoria della Coppa Italia e l’inserimento nella seconda fascia dei sorteggi più attesi della massima competizione continentale: qui di seguito il calendario completo della Juventus, con date e orari di tutte le partite da settembre a dicembre 2021.
Il Calendario della Juventus in Champions League: Date e Orari delle Partite del Girone (2021-22)
La più importante novità della prossima Champions League è senza dubbio rappresentata dall’abolizione della regola del “gol in trasferta”, eliminata per garantire maggiore spettacolo tra andata e ritorno e favorire gli extra-time al termine dei 180 minuti. Tempi supplementari e calci di rigore, infatti, risultano più appetibili e i broadcaster interessati ne beneficeranno inevitabilmente nel corso della stagione.
La Juventus, dal canto suo, ha deciso di ripartire da Massimiliano Allegri, tecnico che ha firmato un contratto di 4 anni ed è già al lavoro per ottimizzare i tempi di una rivoluzione annunciata. La prima giornata di campionato, però, ha fatto storcere il naso a più di un tifoso, a causa dei due errori clamorosi commessi da Szczesny contro l’Udinese. In Europa, si sa, il discorso è completamente diverso: nella sua prima parentesi bianconera, l’allenatore livornese riuscì a raggiungere ben due finali di Champions, perdendo entrambe contro Barcellona (2015) e Real Madrid (2017).
Questo il girone della Juventus nella prossima Champions League:
Chelsea
Juventus
Zenit San Pietroburgo
Malmö
Qui di seguito il calendario completo della Juventus nella fase a gironi della Champions League 2021-22:
1a GIORNATA
Malmö-Juventus 14 settembre ore 21.00
2a GIORNATA
Juventus-Chelsea Mercoledì 29 settembre ore 21.00
3a GIORNATA
Zenit-Juventus Mercoledì 20 ottobre ore 18.45
4a GIORNATA
Juventus-Zenit Martedì 2 novembre ore 21.00
5a GIORNATA
Chelsea-Juventus Martedì 23 novembre ore 21.00
6a GIORNATA
Juventus-Malmö Mercoledì 8 dicembre ore 18.45
Leggi anche:
Pippo Falco a YTalk: “La mia vita a Belgrado, il divorzio con il Lecce e il sogno Champions” (Video)