FARAONI ATALANTA – Oltre a rinforzare ogni suo reparto, complici le partenze illustri di giocatori come Amrabat, Verre e Rrahmani, l’Hellas deve stare attento a non perdere altri “pezzi da 90” dell’undici titolare della stagione 2019/20: su Marco Davide Faraoni, infatti, sarebbe piombata l’Atalanta di Gian Piero Gasperini, che probabilmente saluterà due dei tre esterni attualmente a sua disposizione.
Secondo quanto riportato da Sky Sport, la famiglia Percassi avrebbe già formulato una prima offerta formale al club di Maurizio Setti: 5 milioni di euro per l’acquisizione a titolo definitivo delle prestazioni sportive del ragazzo ex Inter e Udinese. La proposta sarà valutata nelle prossime ore dalla dirigenza scaligera, la cui richiesta iniziale si aggira intorno ai 7-8 milioni di euro.
Come spesso accade in questi casi, la soluzione potrebbe trovarsi a metà strada, con l’aggiunta di bonus o un passo in avanti della Dea. Hateboer, Castagne e Gosens hanno tanto mercato, sia in Italia che all’estero, ecco perché il sodalizio bergamasco ha bisogno di cautelarsi con un calciatore di sicuro affidamento e già abituato ad un gioco simile a quello di Gasperini.
L’Atalanta può giocarsi la carta Champions, Faraoni dovrà dare una risposta ad inizio settimana. L’Hellas ci pensa, a maggior ragione dopo l’arrivo in Val Gardena di Kevin Ruegg.
Leggi anche:
Tameze all’Hellas Verona: il centrocampista ex Atalanta arriva dal Nizza
Calciomercato, Atalanta e Torino su Caprari dalla Sampdoria