Calciomercato Serie A: Biraghi all’Inter, Dalbert alla Fiorentina

SCAMBIO BIRAGHI-DALBERT – In dirittura d’arrivo l’affare che vede protagoniste Inter e Fiorentina: sul tavolo i cartellini di Cristiano Biraghi ed Henrique Dalbert, pronti a trasferirsi rispettivamente in nerazzurro e in maglia viola. Il terzino sinistro di Montella ha sempre voluto il club di Suning, mentre c’è voluto decisamente più tempo per convincere l’esterno brasiliano, corteggiato con forza anche dai francesi del Nizza.

Le modalità di trasferimento? I dettagli della trattativa sono stati limati proprio nelle ultime ore: Biraghi approderà ad Appiano Gentile con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 12 milioni di euro, mentre Dalbert ha accettato il trasferimento a titolo temporaneo (senza opzione di riscatto) al sodalizio gigliato.

L’Inter, dunque, raggiunge un nuovo obiettivo di mercato, dopo aver ceduto ufficialmente Joao Mario alla Lokomotiv Mosca. La Viola, dal canto suo, va a colmare nell’immediato la casella di Biraghi, in attesa che si sblocchi in maniera definitiva l’operazione De Paul con l’Udinese.

Leggi anche:

Fiorentina, riapre la campagna abbonamenti

Udinese-Milan 1-0, De Paul in panchina: futuro alla Fiorentina?

Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione e attualmente studia Corporate Communication e Media presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020, ama, segue e pratica lo sport più bello del mondo.