YSport

Calciomercato Serie A: Acquisti, Cessioni e Trattative (2 Gennaio)

Calciomercato Serie A – Apre oggi, giovedì 2 gennaio 2020, il mercato di Gennaio della Serie A. Di seguito le trattative di questa prima giornata di contrattazioni, con particolare attenzione alle comunità di YSport

Atalanta

Ceduto Kulusevski alla Juventus, la Dea va ora alla ricerca di un rinforzo in difesa. Servirà infatti un sostituto per Kjaer, dato in partenza. Uno dei profili individuati è quelo di Simakan, ma la richiesta di 20 milioni di euro dello Strasburgo è ritenuta troppo elevata. I nerazzurri potrebbero quindi virare su uno tra Bonifazi e Kumbulla. Per quanto riguarda le corsie esterne, è stato oggi accostato Rodriguez del Milan. In uscita Barrow è dato molto vicino al Bologna.

Fiorentina

La Viola cerca anche lei rinforzi in difesa, piacciono: Rojo del Manchester United, Juan Jesus della Roma e Bonifazi del Torino. In attacco si continua a corteggiare Cutrone, che potrebbe fare rientro in Italia dall’Inghilterra. In caso di arrivo di una punta, Pedro verrà ceduto in prestito. Ha estimatori in Brasile, Turchia e Portogallo. Anche Benessi potrebbe lasciare Firenze, interessa al Brescia.

Hellas Verona

Gli Scaligeri hanno provato a fare un tentativo per Kalinic, che però ha gentilmente declinato l’offerta. L’attaccante dovrà dunque essere cercato in altri lidi. Nel mirino Pjaca, in uscita dalla Juventus, attenzione però alla concorrenza del Parma. L’Hellas dovrà inoltre resistere alle tante offerte che arriveranno per Kumbulla.

Napoli

Vicino il rinnovo fino al 2024 con Maksimovic. I partenopei stanno inoltre tentando di porre le basi per il trasferimento di Boga in azzurro in estate. Koutris dell’Olympiacos dovrebbe essere il sostituto di Ghoulam, che dovrebbe essere ceduto. La Roma intanto prova a tentare Mertens.

Parma

Interesse per Di Gregorio, portiere del Pordenone, che però difficilmente si muoverà in questa finestra di mercato. Più facile a giugno. I Ducali continuano a trattare con la SPAL per Kurtic per rinforzare il centrocampo. Nelle ultime ore è stato accostato anche Edera del Torino. Si tratterebbe di un ritorno.

Torino

Sul fronte uscite Rauti è a un passo dal Monza e De Angelis al Gozzano. Bonifazi piace, come detto, ad Atalanta e Fiorentina, ma al momento le richieste del Toro sono ritenute eccessive. Fofana resta nel mirino per rinforzare il centrocampo, con l’Udinese potrebbe essere intavolato qualche scambio, dato che ai friulani piacciono Parigini ed Edera.

Calciomercato Serie A

Per quanto riguarda le altre piazze di Serie A, la notizia del giorno è sicuramente l’ufficialità del ritorno di Ibrahimovic al Milan. Rugani potrebbe lasciare la Juventus direzione Leicester. Perin torna in prestito al Genoa fino al termine della stagione, al Grifone arrivano anche Destro e Behrami. Borino piace invece a Crystal Palace e Sampdoria. L’Inter prova a convincere Eriksen del Tottenham. Castillejo potrebbe lasciare il Milan per andare all’Espanyol.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *