Calciomercato Salernitana, obiettivo Simy per l’attacco

CALCIOMERCATO SALERNITANA – Dopo aver risolto i problemi legati all’iscrizione al prossimo campionato di Serie A, la Salernitana lavora per rinforzare la rosa a disposizione di mister Fabrizio Castori: il primo obiettivo per l’attacco è Nwankwo Simy, bomber di proprietà del Crotone reduce da un’annata importante sotto il profilo personale, considerando i 20 gol realizzati.

Salernitana su Simy: obiettivo numero uno per l’attacco

Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, esperto di mercato di Sky Sport, sarebbe piuttosto folta la concorrenza per il centravanti nigeriano, ormai un punto di riferimento per le “medio-piccole” in Serie A. Non mancano le offerte dall’estero, ma il calciatore vorrebbe rimanere in Italia, dove ha dimostrato tutto il suo valore, soprattutto nell’ultimo girone di ritorno.

Il DS granata Angelo Fabiani sta trattando sulla base di un prestito con opzione di riscatto in caso di salvezza, complice l’attuale situazione societaria della Salernitana. Il Crotone preferirebbe tenerlo o cederlo a titolo definitivo, consapevole delle qualità del ragazzo.

Leggi anche:

Trust Salernitana accettato da FIGC e Covisoc: Serie A salva

Squadre iscritte alla Lega Pro 2021-22: Catania salvo, Casertana no

Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione e attualmente studia Corporate Communication e Media presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020, ama, segue e pratica lo sport più bello del mondo.