Calciomercato Roma: acquisto di Maitland-Niles più vicino, Calafiori al Cagliari

CALCIOMERCATO ROMA – Ore caldissime per il mercato del club giallorosso, alla ricerca di una valida alternativa sulle corsie esterne: Ainsley Maitland-Niles è il primo nome sul taccuino del DS Tiago Pinto, in continuo contatto con l’Arsenal per l’esterno londinese. Intanto, mosse concrete anche in uscita: Riccardo Calafiori cambierà squadra in questa sessione di riparazione.

Calciomercato Roma: più vicino l’acquisto di Maitland-Niles, Calafiori verso Cagliari

Maitland-Niles è l’obiettivo numero uno della dirigenza capitolina, chiamata a rinforzare le fasce dopo il mancato “adattamento” dello statunitense Bryan Reynolds (classe 2001) nel massimo campionato italiano. Il laterale cresciuto nei Gunners è attualmente positivo al Covid-19 e dovrebbe tornare a completa disposizione a partire dal prossimo 6 gennaio. Roma e Arsenal trattano sulla base di un prestito con diritto di riscatto, si lavora sui dettagli delle cifre.

Inoltre, secondo quanto riporta Sky Sport, la Roma ha definito in queste ore la cessione a titolo temporaneo di Riccardo Calafiori al Cagliari, dove chiuderà la stagione sportiva 2021-22. In casa rossoblù, dopo Matteo Lovato, arriva un altro giovane innesto ad arricchire il pacchetto arretrato dei sardi. Godin e Caceres andranno via, mentre Calafiori dovrà giocarsi una maglia con uno tra Lykogiannis e Dalbert (non è escluso che possa salutare anche lui, ndr).

Leggi anche:

Calciomercato, Torino su Aleksej Miranchuk dell’Atalanta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *