CALCIOMERCATO FIORENTINA – Porte girevoli in casa viola, dove si lavora per rinforzare le corsie esterne della squadra di Vincenzo Italiano: Pol Lirola è sempre più vicino ad un ritorno all’Olympique Marsiglia, con Davide Zappacosta pronto a rimpiazzarlo sulla fascia destra della Fiorentina.
Calciomercato Fiorentina: Lirola al Marsiglia, Zappacosta in arrivo?
Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, Lirola continua a chiedere una cessione a titolo definitivo alla dirigenza della Fiorentina, che si è ormai rassegnata all’idea di perdere l’ex talento di Juve e Sassuolo. Un ritorno a Marsiglia che porterà nelle casse della Viola 12 milioni di euro, pagabili in due anni.
La Fiorentina, dal canto suo, ha già trovato l’ideale sostituto: si tratta di Davide Zappacosta, che in questi giorni si sta allenando con il Chelsea alla corte di Thomas Tuchel. Reduce dall’ottima annata con i colori del Genoa, l’ex terzino di Atalanta e Roma potrebbe presto tornare in Serie A per trovare continuità e cercare di rientrare nel giro della Nazionale di Roberto Mancini. Si lavora con i Blues sulla base di un prestito, che potrebbe prevedere un’opzione di riscatto da esercitare il prossimo giugno. Affare in dirittura d’arrivo.
Leggi anche:
Fiorentina, Antognoni su Commisso a Tuttosport: “Non mi ha rispettato”
Fiorentina, Joe Barone risponde ad Antognoni: “Ha deciso così”