Calciomercato Atalanta, Luca Valzania e Christian Capone ceduti in Serie B

CALCIOMERCATO – È definitivamente entrata nel vivo la sessione estiva di calciomercato: l’Atalanta, oltre a trattenere i suoi maggiori talenti, ha iniziato a sfoltire la rosa, trovando nuove sistemazioni ai giovani rientrati alla base dopo la stagione 2020-21. Tra questi ci sono sicuramente Luca Valzania e Christian Capone, pronti a vestire rispettivamente le maglie di Cremonese e Ternana.

Il centrocampista classe ’96 giocherà un altro anno con i colori grigiorossi, in virtù del nuovo trasferimento a titolo temporaneo formalizzato da Atalanta e Cremonese. Il 25enne è approdato in queste ore alla corte di mister Fabio Pecchia ed è stato accolto sui canali social cremonesi con un video dei gol realizzati nella scorsa annata.

È fatta, invece, per il passaggio in rossoverde di Christian Capone: l’esterno offensivo classe ’99 si trasferirà in prestito alla Ternana e si giocherà le sue carte in cadetteria, per dimenticare in fretta la difficile stagione vissuta con la casacca del Pescara. Cristiano Lucarelli aggiunge al suo scacchiere un altro importante tassello, ideale per il collaudato 4-2-3-1.

Leggi anche:

Calciomercato, Atalanta interessata a Mihaila del Parma

Calciomercato Verona, interesse dell’Udinese per Silvestri: l’Hellas sonda Montipò

Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione e attualmente studia Corporate Communication e Media presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020, ama, segue e pratica lo sport più bello del mondo.