Benevento-Venezia: Pronostico e Formazioni (Serie B 2019-20)

BENEVENTO-VENEZIA – Probabili formazioni, quote e pronostico di una delle sfide più interessanti della 33a giornata della Serie B 2019-20, che vedrà materializzarsi il suo programma venerdì 10 luglio 2020. Andiamo a scoprire insieme le ultimissime news su Benevento-Venezia, il cui calcio d’inizio è previsto per le ore 21.00 allo “Stadio Ciro Vigorito”.

Pronostico Benevento-Venezia: Quote e Consigli Scommesse

È senza dubbio la partita di mister Filippo Inzaghi, grande ex di giornata, ancora molto amato dalle parti di Venezia, dove riuscì a centrare la promozione in Serie B e a condurre gli arancioneroverdi ai playoff alla prima stagione in cadetteria. Il tecnico piacentino, però, è stato capace di fare addirittura meglio con il Benevento di Oreste Vigorito, vincendo il campionato e archiviando il discorso primo posto con sette giornate d’anticipo.

Dopo aver festeggiato per le strade della città, i sanniti hanno incassato la seconda sconfitta della loro straordinaria annata, la prima del girone di ritorno. Chiaro segnale di un legittimo rilassamento da parte dell’undici giallorosso, che ora vorrà rialzarsi ed inseguire nuovi incredibili record appartenenti alla storia della Serie B. D’altro canto, il Venezia è a +3 sulla zona playout e vuole a tutti i costi staccare la parte calda della classifica.

Le quote del match parlano chiaro: Benevento favorito nonostante la promozione già in cassaforte, con l’1 in tabella a 1.95. Scende l’X (molto giocato) a quota 3.35, mentre il “colpaccio” degli ospiti vale 4 volte la posta. Il pronostico di Benevento-Venezia è la “combo/doppia chance IN” 1X+Under 3,5.

Formazioni Benevento-Venezia

Classico albero di Natale per mister Filippo Inzaghi, con Improta e Roberto Insigne che dovrebbero supportare l’ex Spal Moncini. Sau, salvo sorprese, partirà dalla panchina. Maggio e Letizia spingeranno ancora sulle corsie esterne, con Tuia a far coppia con Massimo Volta al centro della retroguardia. Chance per il veterano Del Pinto in mezzo al campo.

In casa arancioneroverde, invece, si va verso la conferma del solito 4-3-1-2: Alessio Dionisi affiderà le chiavi del reparto offensivo al tandem Capello-Longo, con la fantasia e le qualità di Firenze sulla trequarti. Capitan Modolo guiderà il pacchetto arretrato veneto, mentre a Vacca (ex di turno) spetterà il compito di impostare la manovra.

Ecco le probabili formazioni di Benevento-Venezia:

Benevento (4-3-2-1): Montipò; Maggio, Tuia, Volta, Letizia; Tello, Schiattarella, Del Pinto; Improta, R. Insigne; Moncini. All. F. Inzaghi

Venezia (4-3-1-2): Lezzerini; Fiordaliso, Modolo, Ceccaroni, Lakicevic; Caligara, Vacca, Maleh; Firenze; Capello, Longo. All. A. Dionisi

Leggi anche:

Calciomercato, Mandzukic svincolato: sondaggi di Fiorentina e Benevento

Felicioli positivo al Coronavirus: il giocatore del Venezia ha il Covid

avatar
Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Amante del calcio sin dalla nascita, segue l'Avellino Calcio fin da bambino e resta aggiornato su tutto ciò che riguarda lo sport più bello del mondo.