Bayern-Dortmund: Pronostico e Formazioni (Bundesliga 2020-21)

Bayern-Dortmund Pronostico – Nella 24a giornata della Bundesliga 2020-21 andrà in scena il “Der Klassiker” tra il Bayern Monaco di Hans-Dieter Flick e il Borussia Dortmund di Edin Terzic. Analizziamo nel dettaglio quotepronostico, probabili formazioni e ultime news di Bayern- Borussia Dortmund, in programma sabato 6 gennaio alle ore 18.30 all'”Allianz Arena” di Monaco di Baviera.

I bavaresi mantengono il comando dalla classifica, ma non possono dormire sonni tranquilli a causa dell’incredibile rincorsa del Lipsia, attualmente distaccato di sole due lunghezze dalla squadra di Flick. Percorso quasi netto tra le mura amiche per il Bayern che in questa stagione ha totalizzato otto vittorie e tre pareggi nelle undici partite disputate all”Allianz”. Di contro un Borussia Dortmund in netta ripresa con le tre vittorie consecutive tra campionato e Champions. Gli uomini di Terzic puntano ad insidiare il quarto posto attualmente occupato dall’Eintracht Francoforte.

Bayern-Dortmund Pronostico: Quote e Consigli Scommesse

I bookmakers puntano sui padroni di casa, nettamente favoriti: l’1 è quotato 1,65, l’X si attesta a 4,50, mentre il successo esterno di Reus e compagni vale 4,45 volte la posta. Ci aspettiamo una partita spettacolare, ricca occasioni da gol e capovolgimenti di fronte. Per queste ragioni puntiamo sul Goal+Over 3,5 a a 1,90.

Bayern-Dortmund Probabili Formazioni

Collaudato 4-2-3-1 per Flick con Boateng e Alaba al centro della difesa, mentre in mediana agiranno Kimmich e Goretzka. In avanti l’unica punta sarà Lewandowski supportato dal trio di mezze-punte composto da Sane, Muller e Gnabry.

Modulo speculare per gli ospiti che iniziano a recuperare diversi giocatori fino ad oggi indisponibili per infortunio. In mezzo al campo spazio alla coppia Delaney-Dahoud, mentre sulla trequarti ci sarà Reus insieme a Sancho e Reyna. In avanti Haaland.

Le probabili formazioni di Bayern-Dortmund:

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Sule, Boateng, Alaba, Davies; Kimmich, Goretzka; Sane, Muller, Gnabry; Lewandowski. All. Flick

BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Hitz; Morey, Can, Hummels, Guerreiro; Delaney, Dahoud; Reyna, Reus, Sancho; Haaland. All. Terzic

Bayern-Dortmund Dove Vederla

Bayern-Dortmund sarà trasmessa in diretta esclusiva da Sky Sport. La televisione satellitare detiene infatti i diritti esclusivi per trasmettere alcune partite della Bundesliga in esclusiva in Italia. Bayern-Dortmund sarà inoltre visibile in streaming sull’applicazione SkyGo, sempre per i soli clienti Sky.

Foto: DAZN

Leggi anche: 

Burnley-Arsenal: Pronostico e Formazioni (Premier League 2020-21)

Laureato in Comunicazione all'Università degli Studi di Padova, da sempre tifoso dell'Hellas Verona grazie alla passione trasmessa dal padre. Amante del calcio, della politica e della storia, con l'ambizione di poter vivere scrivendo.