Bari Calcio, Cornacchini Esonerato: Baroni o Castori al suo posto

CORNACCHINI ESONERATO DAL BARI – Novità importante nel Girone C di Serie C: il Bari Calcio ha ufficialmente sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra mister Giovanni Cornacchini, che ha pagato a caro prezzo la sconfitta maturata ieri in casa della Virtus Francavilla. Avviati i contatti con due allenatori importanti per la categoria: Marco Baroni e Fabrizio Castori.

Dopo un iniziale sprint dell’ex Cesena, sarebbe ormai vicinissimo alla panchina biancorossa l’ex tecnico di Benevento e Frosinone, pronto a rilanciarsi e a trascinare i Galletti verso le zone nobili della classifica. Il presidente Luigi De Laurentiis avrebbe proposto un contratto biennale con opzione di rinnovo in caso di promozione in Serie B, vero obiettivo della compagine barese.

In giornata prevista già l’ufficialità, considerando che il Bari sarà impegnato nel turno infrasettimanale (mercoledì ore 20.45) nel derby casalingo contro il Monopoli.

Qui di seguito il comunicato con cui il Bari ha esonerato ufficialmente Giovanni Cornacchini:

“SSC Bari comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore responsabile della Prima Squadra il Sig. Giovanni Cornacchini e il suo secondo Tommaso Marolda. 

La Società ringrazia mister Cornacchini per l’impegno profuso e la professionalità sempre dimostrata, con il grande obiettivo del ritorno tra i professionisti del Club biancorosso centrato nella passata stagione. 

A mister Cornacchini e mister Marolda l’augurio di un futuro denso di soddisfazioni umane e professionali.”

(Foto: gianlucadimarzio.com)

Leggi anche:

Risultati Serie C Girone C 5a Giornata: Classifica Aggiornata

Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione e attualmente studia Corporate Communication e Media presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020, ama, segue e pratica lo sport più bello del mondo.