YSport

Avellino-Potenza: Pronostico, Quote e Probabili Formazioni (Serie C Girone C)

AVELLINO-POTENZA – È tempo di Monday Night allo Stadio Partenio-Lombardi di Avellino, dove i Lupi di Eziolino Capuano si preparano ad ospitare il Potenza di mister Raffaele. Andiamo a scoprire insieme le ultimissime news relative a probabili formazioni, quote e pronostico del match in programma alle ore 20.45.

Avellino-Potenza Pronostico e Quote

L’impegno di Coppa ha fatto benissimo ad Avellino e Potenza, brave a mettere alle spalle le ultime due sconfitte di fila incassate in campionato. La classifica obbliga gli irpini a far punti, con la zona playout alle calcagna e un ruolino di marcia che al Partenio-Lombardi può solo migliorare. D’altro canto, i Leoni vogliono a tutti i costi rompere un digiuno di vittorie che dura dallo scorso 20 ottobre. Dopo aver guidato la graduatoria del Girone C per alcune settimane, i lucani si ritrovano ora al quinto posto a quota 24.

Partita da tripla, dunque, nella tana dei Lupi, con Charpentier e compagni che sono sempre andati a segno da quando Capuano si è accomodato sulla panchina avellinese. La retroguardia, però, continua a commettere errori grossolani ed ecco che un attacco prolifico come quello potentino potrebbe immediatamente approfittarne: a proposito di pronostici e scommesse, consigliata la “combo” Goal+Over 2,5.

Si abbassa la quota dell’X, in tabella a 3.10, mentre il successo degli ospiti è dato a 2.43 e la vittoria dei padroni di casa è offerta a 2.55. X+Goal è il nostro pronostico di Avellino-Potenza.

Avellino-Potenza Probabili Formazioni

Capuano ripropone il suo 3-5-2, con il rientro di capitan Morero al centro del pacchetto arretrato. Tra i pali, Tonti in vantaggio su Abibi. Inamovibile Di Paolantonio in cabina di regia, così come il giovane Parisi sulla corsia mancina. Nel ruolo di mezzali, dovrebbero agire De Marco e Micovschi, per garantire copertura e qualità alla mediana biancoverde. In attacco il tandem Charpentier-Albadoro.

3-5-2 per mister Giuseppe Raffaele, che non sarà in panchina a causa del turno di squalifica rifilatogli dal giudice sportivo dopo i fatti di Potenza-Reggina. Squalificato anche Emerson, che dovrebbe essere sostituito da Silvestri, con Giosa e Sales al suo fianco. Ballottaggio Viteritti-Coccia sulla fascia destra, mentre Vuletich usufruirà della corsa e della qualità di Arcidiacono. Quest’ultimo, non è escluso che si abbassi in fase di non possesso per “sporcare” l’impostazione di Di Paolantonio.

Ecco le probabili formazioni di Avellino-Potenza:

Avellino (3-5-2): Tonti; Zullo, Morero, Laezza; Celjak, Micovschi, Di Paolantonio, De Marco, Parisi; Charpentier, Albadoro. All. Capuano

Potenza (3-5-2): Ioime; Sales, Giosa, Silvestri; Viteritti, Ricci, Dettori, Iuliano, Sepe; Arcidiacono, Vuletich. All. Raffaele

Attesi circa 4.500 spettatori al Partenio-Lombardi, staccati 435 tickets per il settore ospiti.

Leggi anche:

Risultati Serie C Girone C 14a Giornata: Classifica Aggiornata

Highlights Reggina-Potenza 2-3: Video Gol e Sintesi (Coppa Italia Serie C)

Ternana-Paganese 2-0: la conferenza stampa di Gallo post partita (Video)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *